Al momento questa struttura non presenta offerte disponibili
Strutture nelle vicinanze
Struttura
Nell'idilliaco paesino di montagna di Spinges, a soli 10 minuti da Bressanone e all'ingresso della Val Pusteria altoatesina, l'Hotel Senoner si trova in posizione tranquilla su un altopiano soleggiato. L'hotel a Spinges a 1. 100 m è la vostra meta di vacanza ideale per un soggiorno rilassante nel bellissimo Alto Adige.
Camere
Spaziose e confortevoli le camere dispongono tutte dii: televisione, cassaforte, telefono, servizi privati e asciugacapelli.
Servizi
Reception 24, ristorante, parcheggio, area benessere,
Amici degli animali
Ammessi di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di € 5-10 € al giorno da pagare in loco
Condizioni
Check in: dalle ore 14 in poi
Check out: fino alle 10 del mattino.
Spinga e dintorni
Spinga si trova su un altipiano soleggiato sopra la Valle Isarco ad un’altitudine di 1.105 m e ha circa 290 abitanti. Questa località fu menzionata per la prima volta nel 1174.Un importante capitolo della storia delle lotte per la libertà del Tirolo fu scritto a Spinga. Nella battaglia di Spinga, un gruppo di combattenti tirolesi lottarono contro le truppe di Napoleone ed in quel frangente, la giovane Katharina Lanz si distinse per il suo coraggio. Infatti la giovane, armata solo di un forcone riuscì a scacciare i soldati francesi dal muro di cinta del cimitero. Oggi, Katharina Lanz, è considerata la “Jeanne d’Arc” del Tirolo e viene raffigurata sempre con un forcone da fieno.La chiesa tardo-gotica consacrata a S. Rupert e la cappella del San Sepolcro risalente al Seicento meritano una visita. Un monumento alla battaglia per la libertà del Tirolo ed un bunker risalente all’epoca fascista, che può essere visitato anche dall’interno, sono preziose testimonianze della movimentata storia di Spinga.Imperdibile un’escursione, oppure una gita in mountain bike alla malga Anratter, che per due anni consecutivi venne premiata come malga più popolare di quest’area. Mentre i bambini giocano nello zoo oppure al parco giochi, gli adulti possono gustare i piatti tipici della cucina tradizionale e prendere il sole sul terrazzo.