Strutture nelle vicinanze
Completamente e recentemente ristrutturato per offrire al nostro cliente un clima piacevole e rilassante per una vacanza ideale. La struttura alberghiera situata in un’ottima posizione si trova a soli 200 mt dagli impianti di risalita e a 300 mt dal centro del paese.
L’hotel dispone di 30 stanze dotate di tutti i comfort, poste su tre piani e raggiungibili comodamente in ascensore
La struttura dista circa 200 metri dagli impianti di risalita
La struttura mette a disposizione dei suoi clienti: ascensore, deposito biciclette, sala Tv, bar, giardino, terrazza
Non ammessi
Check in: dalle ore 14.30
Check out: entro le ore 9.30
Incastonato tra la Paganella (mt 2125) ed il Piz Galin (mt. 2442, la caratteristica cima del gruppo delle Dolomiti di Brenta che sovrasta il paese di Andalo) è la naturale congiunzione tra la valle delle Giudicarie Esteriori e l'Anaunia. Steso su una larga sella prativa, presenta una struttura particolarmente frammentata. Storicamente Andalo era suddiviso in 13 diversi masi: Ponte, Perli e Melchiori, in sponda sinistra del rio Lambìn, Clamer, Fovo, Monech, Bortolon, Casa Nova, Dos, Toscana in sponda destra, verso Fai della Paganella. Cadìn, Ghezzi, Pegorar verso il lago di Andalo. Questi masi sono venuti a congiungersi con il rapido sviluppo del paese a partire dal primo dopoguerra.
L'architettura tradizionale delle case di Andalo, (ancora visibile in alcuni edifici più antichi) è costituita dalla parte bassa dell'edificio svulippata in muratura, fino all'altezza del primo piano; la parte superiore tutta in legno, suddivisa in due o tre ripiani che servivano per il deposito del fieno. Il tetto di scandorle (o scandole), tenute ferme da grossi sassi.
L'ubicazione geografica di Andalo (MT.1041) è strategica nell'altipiano della Paganella: si trova infatti nel punto di incontro tra la statale n.421, strada che dall'Anaunia porta verso le Giudicarie e la provinciale nr.64 proveniente dalla valle dell'Adige attraverso Fai della Paganella ed il Passo Santel (mt.1030).
La centralità rispetto alla zona del gruppo Brenta e della Paganella, rende inoltre il paese di Andalo base di partenza ideale per una vasta gamma di escursioni. Dal paese si può imboccare il sentiero che porta a Pradel, e quindi verso le cime più note del gruppo del Brenta, ma si possono anche intraprendere sentieri e passeggiate sul monte Paganella.
IL LAGO DI ANDALO
A fianco della statale 421 che ad ovest di Andalo scende verso la valle dello Sporeggio, passando per Cavedago e Spormaggiore, si può vedere il lago di Andalo, un lago periodico di origine carsica infossato in una conca, la cui superficie può variare notevolmente a seconda delle precipitazioni ed alimenta attraverso il Rio Lambin il più grande lago di Molveno
Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT
da Attilio R. - 22/08/2017 , alle 11:04
Cameriera molto gentile.
Cibo ottimo e abbondante.
Buona la posizione. Il centro di Andalo è raggiungibile rapidamente.
Unico neo la mancanza di giochi esterni per bimbi, ma in un paese come Andalo che offre tanto per i bimbi il divertimento lo abbiamo trovato fuori.
Ottimo compromesso qualità prezzo in un paese molto costoso come Andalo.
da MONICA B. - 26/02/2016 , alle 06:55
da LUCA R. - 05/01/2016 , alle 22:23
da Cristina M. - 05/01/2016 , alle 16:49
Ottimo lavoro anche quello dell'animatore.
Alcune camere sono molto antiquate e poco curate, anche se molto pulite.
Il cibo non era proprio ottimo, avremmo preferito più piatti tipici.