Struttura
Direttamente sul mare, dal quale è separato solo da una bella pineta che fa parte integrante del villaggio, il complesso si compone di una zona villaggio con camere hotel ed appartamenti di nuovissima costruzione (inaugurata nel 2009) e di una zona campeggio (tende e bungalow in legno), posizionata tra la zona servizi e la zona villaggio, con la quale condivide la ricca gamma di attrezzature sportive ed attività proposte. Offre un ottimo rapporto qualità/prezzo ed è indicato ad una clientela informale.
Distanza dal mare
Zona mare antistante al complesso con accesso diretto in gran parte caratterizzata da scogliera bassa e piccole zone di sabbia. Nel raggio di 1,5 km, spiagge libere di sabbia, parte integrante della Riserva Marina di Torre Guaceto.
Camere
In formula hotel le camere si dividono in Superior matrimoniale e matrimoniale + letto a castello, con arredi di design. Family 2/3 persone e Family Bilo 4 con 3/4 letto separati dalla zona matrimoniale da una parete divisoria (possibilità di 5°letto a castello);
Servizi
Reception, ristorante, bar, anfiteatro, sala polivalente, bar zona pineta,pizzeria con forno a legna,1 piscina,1 campo da calcio in erba sintetica,2 campi da tennis in cemento,1 campo da basket/pallavolo,2 campi da bocce, parcheggio gratuito coperto con custodito
Market: vendita generi alimentari, articoli per la casa e mare, articoli igiene intima, rivendita tabacchi, edicola, ricariche telefoniche, prodotti tipici locali.
Ristorante
Il ristorante con sala climatizzata e terrazza esterna; prima colazione, pranzo e cena a buffet; acqua e vino inclusi ai pasti.
Amici degli animali
Gli animali sono ammessi alla tariffa di euro 150 a soggiorno, in apart-hotel. Da segnalare al call center al momento della prenotazione.
I clienti che prenotano la soluzione hotel verranno spostati in apart-hotel nel caso abbiano con sè degli animali
Condizioni
Check in: dalle ore 16.30
Check out: entro le ore 10.00
Escursioni
Il Meditur si affaccia direttamente sul mare Adriatico ed è un buon punto di partenza per chi volesse visitare le bellezze della regione Puglia con la propria famiglia oppure con una escursione organizzata.
Andando verso ovest è possibile visitare Alberobello e la mitica Valle d'Itria conosciute per le singolari abitazioni (i famosi trulli, patrimonio Unesco), Cisternino con il suo borgo antico, Martina Franca; inoltre i castelli medioevali di Oria e di Carovigno. Una visita merita anche Grottaglie per il suo bel castello e il quartiere delle ceramiche rinomate in tutto il mondo.
Andando verso nord è possibile visitare Castellana con le sue splendide grotte.
Poco più lontano troviamo Castel del Monte. Misterioso e spettacolare castello ottagonale, residenza di Federico II. Composto da otto torri ottagonali e dall'interno ottagonale, pare che questa costruzione sia una lode al numero otto, numero molto importante nella storia.
Un'altra attrazione per grandi e bambini è sicuramente lo zoo-safari di Fasano in cui poter vedere dal vivo, spostandosi comodamente in macchina, numerosi animali della savana tenuti in libertà nel parco e trascorrere ore liete nell'attiguo delfinario e parco giochi.
Andando verso sud è possibile visitare la città di Lecce, culla dello splendido barocco presente nel centro storico, il porto di Gallipoli, il castello di Otranto, la grotta di Zinzulusa, ....
Un'altra giornata è possibile dedicarla, per gli amanti della natura, alla visita dell' Oasi Naturalistica di Torre Guaceto, riserva terrestre e marina gestita dal Consorzio di Torre Guaceto, attigua alla nostra struttura ricettiva.
Infine, in pochi minuti (circa 15 km) è possibile raggiungere OSTUNI "la città bianca", circondata da ulivi secolari. Con il suo meraviglioso centro storico e le numerose masserie ristrutturate disseminate nelle campagne ostunesi, è diventata mèta di vacanza e/o residenza estiva di numerosi personaggi dello spettacolo e della politica italiana.
Insomma, presso il Meditur village camping è possibile trascorrere ore tranquille al mare o in piscina, allietate dall'equipe di animazione ed associare escursioni culturali e divertenti volte alla conoscenza fisica della regione e, perchè no, gustare piatti tipici pugliesi.
Carovigno e dintorni
Posizione invidiabile per la vicinanza alla riserva naturale di Torre Guaceto ed alle numerose attrattive della zona (Ostuni, Alberobello, Lecce, Valle D'Itria, ecc). Aereoporto di Brindisi km 25.
Splendida terra allungata tra Adriatico e Ionio,adorata da Federico II,stupisce d'estate come d'inverno,per le spiagge dorate,le acque limpide e pulite dalle mille sfumature di azzurro,per gli antichi borghi bianchi dove assaggiare specialità e tuffarsi nell'arte Barocca,circondati da maestosi ulivi secolari...
da LUCIA R. - 25/09/2014, alle 15:41
da DISEGNI A. - 18/09/2014, alle 22:09
da antonietta m. - 15/09/2014, alle 22:45
da LUISA MARIA P. - 15/09/2014, alle 19:26
da TIZIANA B. - 21/08/2014, alle 14:27
da SILVIO M. - 18/07/2014, alle 19:34