Logo

Quali sono le spiagge più belle del Lazio

Quali sono le spiagge più belle del Lazio? E’ una domanda a cui non è facile rispondere. Le coste di questa regione offrono infatti tantissimo agli amanti del mare: dalle lunghe distese di sabbia dorata a baie nascoste tra la natura selvaggia. Il litorale laziale è molto lungo e ha la particolarità di custodire anche aspetti dal grande interesse storico e culturale come reperti archeologici e antiche ville romane. Non possiamo, quindi, che consigliarvi di girare il più possibile questa regione e le sue località balneari, ma se proprio volete conoscere quali sono le spiagge più belle del Lazio ecco le nostre cinque preferite. Ci siamo concentrati sul Lazio Meridionale e sulle isole, pur dovendo fare a nostro malincuore delle pesantissime esclusioni. Ecco, in ordine casuale, la nostra Top Five:

Chiaia di Luna (Ponza) : Doveroso inserire questa spiaggia anche se non può che avere un sapore amaro. E’ infatti chiusa da anni, e ci auguriamo possa presto essere messa in sicurezza e tornare ad essere meta di turisti e non. Prima l’accesso alla spiaggia avveniva attraverso un tunnel, a fare innamorare tantissime persone le sfumature che la roccia che sovrasta la spiaggia dona a mare e sabbia e uno scenario davvero incantevole, specialmente al tramonto.

Cala Nave (Ventotene): Dopo Ponza, ecco Ventotene. Cala Nave è la spiaggia più famosa dell’Isola, la prima che si incontra una volta sbarcati. Grazie all’origine vulcanica la sabbia è scura, seppur molto soffice, e il contrasto con il mare cristallino rende il tutto ancor più bello. E’ inoltre perfetta per famiglie sia perché facilmente raggiungibile sia per i fondali bassi.

Cala del Porto (Palmarola): Ponza, Ventotene e… non poteva mancare Palmarola! Poco distante da Ponza può facilmente essere raggiunta via mare. Ogni angolo di quest’isola è splendido, ma se parliamo di spiagge impossibile non citare Cala del Porto, cala di sabbia e ciottoli con un mare che non dimenticherete facilmente.

Spiaggia dei 300 gradini (Gaeta): Gaeta è famosa per le sue splendide spiagge, noi abbiamo scel o quella dei 300 gradini che prende il nome dal percorso che dovrete fare per raggiungerla e, specialmente, per tornare indietro. Ma non ve ne pentirete: troverete una spiaggia spettacolare, un mare magnifico e uno scenario da favola

Spiaggia dell’Angolo (Sperlonga):S Non poteva certo mancare in questa rassegna Sperlonga con la sua bellissima spiaggia dell’Angolo. Un ampio arenile di soffice spiaggia dorata circondata dal mare limpido e dalla natura incontaminata e posto ai piedi di uno dei borghi più belli d’Italia. Cosa desiderare di più?

DLT Viaggi ,24 aprile 2017

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT