Logo

Quali sono le spiagge più belle del Lazio

Quali sono le spiagge più belle del Lazio? E’ una domanda a cui non è facile rispondere. Le coste di questa regione offrono infatti tantissimo agli amanti del mare: dalle lunghe distese di sabbia dorata a baie nascoste tra la natura selvaggia. Il litorale laziale è molto lungo e ha la particolarità di custodire anche aspetti dal grande interesse storico e culturale come reperti archeologici e antiche ville romane. Non possiamo, quindi, che consigliarvi di girare il più possibile questa regione e le sue località balneari, ma se proprio volete conoscere quali sono le spiagge più belle del Lazio ecco le nostre cinque preferite. Ci siamo concentrati sul Lazio Meridionale e sulle isole, pur dovendo fare a nostro malincuore delle pesantissime esclusioni. Ecco, in ordine casuale, la nostra Top Five:

Chiaia di Luna (Ponza) : Doveroso inserire questa spiaggia anche se non può che avere un sapore amaro. E’ infatti chiusa da anni, e ci auguriamo possa presto essere messa in sicurezza e tornare ad essere meta di turisti e non. Prima l’accesso alla spiaggia avveniva attraverso un tunnel, a fare innamorare tantissime persone le sfumature che la roccia che sovrasta la spiaggia dona a mare e sabbia e uno scenario davvero incantevole, specialmente al tramonto.

Cala Nave (Ventotene): Dopo Ponza, ecco Ventotene. Cala Nave è la spiaggia più famosa dell’Isola, la prima che si incontra una volta sbarcati. Grazie all’origine vulcanica la sabbia è scura, seppur molto soffice, e il contrasto con il mare cristallino rende il tutto ancor più bello. E’ inoltre perfetta per famiglie sia perché facilmente raggiungibile sia per i fondali bassi.

Cala del Porto (Palmarola): Ponza, Ventotene e… non poteva mancare Palmarola! Poco distante da Ponza può facilmente essere raggiunta via mare. Ogni angolo di quest’isola è splendido, ma se parliamo di spiagge impossibile non citare Cala del Porto, cala di sabbia e ciottoli con un mare che non dimenticherete facilmente.

Spiaggia dei 300 gradini (Gaeta): Gaeta è famosa per le sue splendide spiagge, noi abbiamo scel o quella dei 300 gradini che prende il nome dal percorso che dovrete fare per raggiungerla e, specialmente, per tornare indietro. Ma non ve ne pentirete: troverete una spiaggia spettacolare, un mare magnifico e uno scenario da favola

Spiaggia dell’Angolo (Sperlonga):S Non poteva certo mancare in questa rassegna Sperlonga con la sua bellissima spiaggia dell’Angolo. Un ampio arenile di soffice spiaggia dorata circondata dal mare limpido e dalla natura incontaminata e posto ai piedi di uno dei borghi più belli d’Italia. Cosa desiderare di più?

DLT Viaggi ,24 April 2017

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Die gezeigten Fotos dienen nur zu Illustrationszwecken. Preis-, Verfügbarkeits- und Informationsänderungen sind vorbehalten.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Datenschutzerklärung   |   Gebrauch der Cookies

Robytour s.r.l.
UST-ID 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Hauptsitz:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT