Logo

Cosa vedere a Verona

arena 485720_1920

Verona è una delle tantissime città italiane da visitare almeno una volta nella vita. Bella e affascinante è ritenuta uno dei luoghi più romantici del nostro Stivale, complice anche Williams Shakespeare che la celebrò nell’opera immortale ‘Romeo e Giulietta’. Ma la città scaligera ha anche una lunga e importante storia alle spalle, che la rende particolarmente interessante e con tantissimo da visitare. Ma cosa vedere a Verona? Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tutto, però, varia in base al tempo a disposizione e in questo articolo vogliamo rivolgerci a chi ne ha pochissimo. Se vi trovate in città solo per poche ore forse potranno tornarvi utili questi consigli. Abbiamo quindi selezionato 5 cose da vedere assolutamente a Verona, anche se sembra quasi un’eresia lasciare fuori altri magnifici posti:

- Piazza Bra e l’Arena di Verona: Piazza Bra è una delle piazze più belle, grandi e importanti della città. Qui sorge inoltre l’Arena romana famosa in tutto il mondo e simbolo della città scaligera dove in estate potrete inoltre assistere a concerti, festival e opere.

- Casa di Giulietta: Impossibile non visitare l’abitazione dove, la storia narra, sbocciò l’amore tra Romeo e Giulietta. All’ingresso troverete tantissime scritte di innamorati, ricordatevi di farvi fotografare mentre vi affacciate dal famoso balcone o accanto alla statua della sfortunata ragazza della famiglia Capuleti.

- Piazza delle Erbe e Torre dei Lamberti: Piazza delle Erbe è la piazza più antica della città dove il fine settimana si tiene il mercato. Ricca e vivace è perfetta per fare un aperitivo. Qui troverete anche la Torre dei Lamberti, costruzione di epoca medievale alta ben 84 metri: salendo in cima godrete di un panorama mozzafiato

-Piazza dei Signori e le arche scaligere: Detta anche Piazza Dante per la statua di Alighieri posta al suo centro, è un altro luogo imperdibile, circondato da importanti palazzi. A due passi ci sono le arche scaligere, un monumentale complesso funerario in stile gotico, con tombe di esponenti della casata tra cui anche Cangrande.

- Castelvecchio e il ponte scaligero: Non può certo mancare una visita al Castelvecchio, eretto nel XIV secolo naturalmente per volere dei Della Scala. Oggi è sede del Museo Municipale. Bellissimo anche il ponte scaligero che dal Castello conduce all’arsenale e che fu costruito come possibile via di fuga.

Noi abbiamo provato a rispondere con cinque punti alla domanda ‘Cosa vedere a Verona?’. L’elenco, però, è ancora lunghissimo: il Teatro Romano, il Duomo, San Zeno, la Basilica di Santa Anastasia e molto altri ancora. Insomma: non vi resta che partire!

DLT Viaggi ,18 aprile 2016

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT