Logo

Cosa vedere a Verona

arena 485720_1920

Verona è una delle tantissime città italiane da visitare almeno una volta nella vita. Bella e affascinante è ritenuta uno dei luoghi più romantici del nostro Stivale, complice anche Williams Shakespeare che la celebrò nell’opera immortale ‘Romeo e Giulietta’. Ma la città scaligera ha anche una lunga e importante storia alle spalle, che la rende particolarmente interessante e con tantissimo da visitare. Ma cosa vedere a Verona? Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tutto, però, varia in base al tempo a disposizione e in questo articolo vogliamo rivolgerci a chi ne ha pochissimo. Se vi trovate in città solo per poche ore forse potranno tornarvi utili questi consigli. Abbiamo quindi selezionato 5 cose da vedere assolutamente a Verona, anche se sembra quasi un’eresia lasciare fuori altri magnifici posti:

- Piazza Bra e l’Arena di Verona: Piazza Bra è una delle piazze più belle, grandi e importanti della città. Qui sorge inoltre l’Arena romana famosa in tutto il mondo e simbolo della città scaligera dove in estate potrete inoltre assistere a concerti, festival e opere.

- Casa di Giulietta: Impossibile non visitare l’abitazione dove, la storia narra, sbocciò l’amore tra Romeo e Giulietta. All’ingresso troverete tantissime scritte di innamorati, ricordatevi di farvi fotografare mentre vi affacciate dal famoso balcone o accanto alla statua della sfortunata ragazza della famiglia Capuleti.

- Piazza delle Erbe e Torre dei Lamberti: Piazza delle Erbe è la piazza più antica della città dove il fine settimana si tiene il mercato. Ricca e vivace è perfetta per fare un aperitivo. Qui troverete anche la Torre dei Lamberti, costruzione di epoca medievale alta ben 84 metri: salendo in cima godrete di un panorama mozzafiato

-Piazza dei Signori e le arche scaligere: Detta anche Piazza Dante per la statua di Alighieri posta al suo centro, è un altro luogo imperdibile, circondato da importanti palazzi. A due passi ci sono le arche scaligere, un monumentale complesso funerario in stile gotico, con tombe di esponenti della casata tra cui anche Cangrande.

- Castelvecchio e il ponte scaligero: Non può certo mancare una visita al Castelvecchio, eretto nel XIV secolo naturalmente per volere dei Della Scala. Oggi è sede del Museo Municipale. Bellissimo anche il ponte scaligero che dal Castello conduce all’arsenale e che fu costruito come possibile via di fuga.

Noi abbiamo provato a rispondere con cinque punti alla domanda ‘Cosa vedere a Verona?’. L’elenco, però, è ancora lunghissimo: il Teatro Romano, il Duomo, San Zeno, la Basilica di Santa Anastasia e molto altri ancora. Insomma: non vi resta che partire!

DLT Viaggi ,18 April 2016

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
The pictures shown are purely illustrative. Prices, availability and information can be subject to changes.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Privacy policy   |   Use of cookies

Robytour s.r.l.
VAT number 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Registered office:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT