Struttura
Situata nel cuore della campagna toscana, lungo la Costa degli Etruschi, tra macchia mediterranea e boschi, a poca distanza dalle spiagge più rinomate di Cecina Mare, Rosignano e Donoratico, la struttura vanta una posizione strategica, permettendo di raggiungere con facilità interessanti mete culturali, naturalistiche ed enogastronomiche.
Distanza dal mare
La struttura dista circa 7 Km da Cecina Mare
Appartamenti
Tutti gli appartamenti dispongono di servizi privati, balcone o terrazza, riscaldamento (a pagamento), angolo cottura con fornello a gas o elettrico, frigorifero.I Bilocali (da 2 a 5 posti letto), di 50mq, dispongono di una camera matrimoniale e tre letti nella zona soggiorno o sul soppalco (possibile letto a castello)
Servizi
Reception, ristorante, sala tv, bar, bar in piscina, giardino, terrazza, sala congressi, parcheggio, area giochi, piscina scoperta con lettini ed ombrelloni, piscina per bambini, noleggio biciclette
Amici degli animali
Ammessi di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di €5 al giorno da pagare in loco
Condizioni
Check in: dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Check out: dalle ore 09.00 alle ore 10.00
Guardistallo e dintorni
La posizione tra il mare e il verde delle colline fa di Guardistallo il luogo ideale per una vacanza che alterni il relax della collina al brio delle vicine spiagge. Il borgo si trova su una morbida altura a cui deve anche il nome, attestato per la prima volta nel 1144 e che si suppone derivare dalle parole germaniche warda (“guardia”) e stall (“luogo”), perfettamente tagliato per questo piccolo “luogo di guardia”. Nato come castello longobardo, dopo lo scioglimento dei feudi e la redistribuzione delle terre della riforma agraria leopoldina (XVIII secolo), Guardistallo conobbe il suo momento dorato grazie all’avvento di una nuova classe di facoltosi proprietari terrieri.Nel 1870 venne costruita Villa Elena, dimora dei Marchionneschi, una delle famiglie più importanti della zona, e qualche anno dopo il Teatro Marchionneschi, riaperto nel 1990 dopo un lungo periodo di restauro, con i suoi 180 posti e un’acustica eccellente. Attualmente il Teatro è collegato a un circuito di iniziative che animano tutto il comune, specialmente nella stagione estiva.Il territorio di Guardistallo è particolarmente apprezzato per la produzione dell’olio d’oliva, cui è dedicata in primavera la Sagra della Crogiantina, dove l’olio viene gustato a crudo direttamente sul pane. Guardistallo è anche il paese dei mille presepi, allestiti nel borgo antico dagli abitanti e dagli alunni delle scuole nel periodo natalizio. Merita infine dedicare una giornata alla visita del Convento di Valserena, gestito da una comunità di monache contemplative. Al convento si possono acquistare i prodotti che derivano dal lavoro manuale delle monache: creme, profumi, saponette e liquori.