0771-1763008
Newsletter
Seguici su

 

GRAN TOUR DELLA PENISOLA IBERICA

DLT Club

Spagna - Madrid

Al momento GRAN TOUR DELLA PENISOLA IBERICA non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Madrid

 Vivace, affascinante e cosmopolita, ma anche classica città d’arte e di tradizioni. Madrid, spesso definita “la capitale che non dorme mai”, è meta ideale per gli amanti della cultura e del divertimento. Ha tre musei di fama internazionale (il Prado, per citarne uno), due palazzi reali e chiese bellissime, ma è con la movida notturna che la città mostra il suo lato più segreto e travolgente: musica, balli, canti e festeggiamenti animano ogni sera taverne, piazze e locali. Negli ultimi anni è stata al centro di una rivoluzione a 360°: dai recenti alberghi con le ultime novità di design e le collezioni di statue della Papua Nuova Guinea ai grandi musei, una volta templi dell’arte e oggi luoghi di ritrovo, per un aperitivo o il brunch domenicale. Costellata di boutique in cui va in scena la moda effervescente e colorata degli artisti emergenti, Madrid è anche tempio del gusto per gli amanti delle tapas , della paella e delle prelibatezze della gastronomia spagnola. Da assaporare, perché no, assistendo a una corrida o passeggiando lungo le tappe della vita di Cervantes.

Toledo

Antica città mosaico, capoluogo della storica regione della Mancha, è la più spagnola tra le città iberiche,paragonata a Gerusalemme per il suo paesaggio che quasrichiama scene bibliche e come Gerusalemme è stata città delle tre religioni, quella musulmana, ebrea e cristiana. Luogo bellissimo, sito Patrimonio Unesco, con un passato da esibire come un pedigree di razza, con tanto di testimonianze romane, visigote, arabe, ebraiche, cristiane, mozarabe, castigliane, dove è facile perdersi tra stradine strette, realtà e sogno.

Saragozza

La città di Saragozza gode di un grande patrimonio di architettura religiosa. Sono due gli edifici di culto maggiori: la maestosa Cattedrale San Salvador de la Seo, costruita in corrispondenza del Tempio del Foro romano al posto di una pre-esistente moschea araba, e l’altrettanto imponente Basilica del Pilar costruita, secondo la leggenda, sul luogo in cui la Vergine apparve all’apostolo Giacomo giunto in Spagna per predicare il Vangelo. Oltre a queste due chiese, tra le più visitate dai pellegrini di tutto il mondo, altri antichi e importanti templi cristiani meritano di essere visitati. La chiesa di Santa Maria Magdalena fu eretta sui resti di un edificio romanico di cui conserva il campanile. La chiesa di Santa Engracia poggia invece le sue fondamenta sullo spazio occupato da un tempio paleocristiano nel quale erano custodite le spoglie della Santa. Ancora oggi le reliquie sono conservate nella cripta sotto l’altare, dove sono visibili molte tracce dell’antico tempio del IV secolo. La chiesa di San Juan los Panetes rappresenta un bell’esempio di Barocco aragonese. Eretta solo nel XVIII secolo, il progetto di erigere la chiesa risale ad almeno due secoli prima, quando si decise di ricostruire una chiesa pre-esistente che venne distrutta da un incendio. Molto particolare è la chiesa di San Felipe e Santiago el Menor, con una facciata che richiama il baldacchino interno e ispirata chiaramente al baldacchino che Bernini realizzò per la chiesa di San Pietro a Roma. Il complesso del Real Seminario e della chiesa di San Carlo Borromeo sorge sui resti di un’antica sinagoga, acquisita dalla Compagnia del Gesù dopo la cacciata degli ebrei dalla Spagna.

Lourdes

Lourdes è situata in una posizione pittoresca alle falde dei Pirenei, chiamata Tarbes-Lourdes dal tempo di san Pio X. Nel 1858 era abitata da sole 4.000 persone. Vicino alla cittadina si trova la Grotta di Massabielle, un luogo deserto e malfamato. Una ragazzina di 14 anni molto buona, ma malata e priva di qualsiasi cultura, di nome Bernadette Soubirous (1844-1879) fu benedetta nel 1858 da diciotto apparizioni della Santa Vergine Maria.
 

 

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT