0771-1763008
Newsletter
Seguici su

 

CAPODANNO A LONDRA - Partenza da Milano

DLT Club

Regno Unito - Londra

Nessun offerta disponibile

Al momento questa struttura non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Londra

Londra è il cuore culturale, politico ed economico della Gran Bretagna, famosa per i musei e le gallerie, gli storici palazzi reali, le fantastiche destinazioni per lo shopping, gli spettacoli nei teatri del West End e i ristoranti celebri in tutto il mondo. Londra è la metropoli per eccellenza, nonchè il cuore della politica, della cultura e del commercio britannico. La sua storia di successi inizia migliaia di anni fa e i resti del suo affascinante passato possono essere ammirati in tutto il loro splendore: dalla Torre di Londra, un luogo agghiacciante di tortura medievale, fino al magnifico Buckingham Palace.Un'attraente miscela di antico e nuovo, Londra è anche rinomata per la sua creatività, l'innovazione e l'originalità nell'arte, nel teatro, nella musica, nel design e nella cucina. Ospita innumerevoli gallerie d'arte e musei, tra cui la Tate Modern, la National Gallery e il British Museum, che possiede alcuni tra i più bei tesori al mondo.Per cogliere tutti i must in una sola volta, non c'è nulla di meglio che una passeggiata lungo il Tamigi. Passeggiando dal Tower Bridge al Palazzo di Westminster (conosciuto anche come Houses of Parliament) passerete accanto alla Torre di Londra, al Shakespeare's Globe, alla Tate Modern, al Southbank Centre, al National Theatre, al London Eye, all'acquario di Londra SEA LIFE e al London Dungeon. Il West End è il luogo dove andare a vedere i musical e gli spettacoli teatrali più richiesti di Londra. Insieme ai classici, tra cui Les Misérables, Phantom of the Opera e The Woman in Black, troverete spettacoli contemporanei di successo, quali Billy Elliot, The Lion King e Thriller – dal vivo. Ma non dimenticate di esplorare anche i molti teatri dell'Off West End, quali il National Theatre, The Old Vic e (durante i mesi estivi) il Regent's Park Open Air Theatre.

Greenwich 

L’Old Royal Observatory, uno dei monumenti più celebri del mondo, è situato in cima alla collina del parco di Greenwich, borgo a sud-est di Londra soprannominato “il villaggio verde”, poiché è una delle aree più verdi della capitale inglese.
La progettazione dell’Osservatorio Reale di Greenwich fu affidata all’architetto reale Christopher Wren, su volere di Carlo II, re d’Inghilterra; l’Osservatorio fu fondato il 22 giugno 1675 con l’intenzione di migliorare la navigazione marittima risolvendo la questione della misurazione della longitudine in mare. All’astronomo John Flamsteed venne conferito il titolo di Astronomo Reale, a cui succedette Edmund Halley, astronomo “padre” dell’omonima cometa.Nel Seicento, la navigazione marittima era in crescente sviluppo e Greenwich divenne punto di riferimento per l’identificazione del punto in cui ci si trovava e per la regolazione degli strumenti di bordo, al fine di pianificare con precisione le rotte da seguire.In riconoscimento di questi meriti, nel 1884 la Conferenza Internazionale di Washington stabilì che Greenwich fosse la sede convenzionale del Primo Meridiano di Longitudine Zero, ovvero 0° 0’ 0’’, punto di partenza per la determinazione della longitudine.Tutte le carte geografiche, astronomiche e nautiche vengono regolate in base ad esso.Dal Meridiano di Greenwich, verso est e verso ovest, viene misurata la distanza angolare di ogni altro luogo sulla Terra, cioè la coordinata geografica chiamata longitudine.E’ inoltre punto di riferimento temporale per la determinazione dei fusi orari (Tempo del Meridiano di Greenwich, GMT). Il segnale orario per indicare il GMT fu ufficialmente introdotto dalla BBC il 5 febbraio 1924 con i caratteristici sei bip che precedono lo scoccare dell’ora.

Castello di Windsor

Costruito nel 1066 da Guglielmo il Conquistatore, il magnifico Castello di Windsor, che si estende su un parco di 13 ettari e'stato ingrandito e cambiato nel corso degli ultimi 900 anni.Il castello medievale di Windsor è stato costruito per proteggere Londra e i suoi dintorni. Tutto ciò che rimane oggi del castello originale e' la motta, che è la base per la (Round Tower) "Torre rotonda" e la parte che ora si chiama "Upper Ward".Nel 1992, un terribile incendio ha distrutto più di cento camere, che sono state successivamente restaurate attraverso un lavoro magistrale e meticoloso completato nel 1997. E 'stato uno dei più grandi cantieri di epoca moderna su un monumento storico in Inghilterra.Il Castello di Windsor è il più antico castello e il più grande castello abitato al mondo senza interruzione.Oggi è ancora utilizzato dalla regina Elisabetta da aprile a luglio nei fine settimana e per le visite private, statali e diplomatiche. 

Westminister Abbey

Westminster Abbey rappresenta il più importante monumento religioso della città di Londra e di tutta l’Inghilterra ed è conosciuta perché, da sempre, fa da sfondo ai principali avvenimenti politici e religiosi del Paese. Qui si sono svolte le cerimonie di incoronazione di tutti i sovrani, a partire da quella di Guglielmo il Conquistatore nel Natale del 1066, in seguito alla vittoria nella Battaglia di Hastings. L’abbazia è una chiesa ancora attiva, con un ciclo giornaliero di preghiera e servizi religiosi. L’entrata a si effettua dal lato settentrionale, quello rivolto verso la piazza di Westminster.
Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT