Strutture nelle vicinanze
Oslo, capitale norvegese dal 1814, anno della costituzione nazionale, è la sede del Governo e del Parlamento, oltre che il luogo dove risiede il re. La città è situata nella parte più interna dell’Oslofjorden, un fiordo lungo cento chilometri, nel quale si trovano quaranta isole, facilmente raggiungibili con i traghetti di linea. Il centro ha edifici moderni, dove si svolge la vita economica del Paese e più della metà del comune è coperta da parchi, boschi, zone verdi e da 343 laghi. In mezz’ora d’auto ci si trova già immersi in foreste fittissime, dove raccogliere frutti di bosco e funghi. La sua caratteristica invernale, per gli appassionati, è quella di poter andare a sciare prendendo direttamente i mezzi pubblici o la metropolitana, e questa è la città dove lo sci appassiona da sempre tutti. D’estate poi, non mancano le spiagge delle molte isole, che accolgono bagnanti e sportivi. Oslo è la più antica fra le capitali nordiche e con solo seicentomila abitanti, riesce ad abbinare all’effervescente vita urbana un’alta qualità di vita a stretto contatto con la natura, anche se il prezzo da pagare è quello di essere classificata tra le città più care del mondo.
È una piccola città turistica appartenente alla municipalità di Stranda nella regione del Sunnmøre, in Norvegia. Essa è situata in un'insenatura del Geirangerfjord, a sua volta appartenente al più grande Storfjorden. Geiranger rappresenta anche il terzo più frequentato porto della Norvegia, per via delle circa 160 navi turistiche che nei quattro mesi estivi visitano giornalmente la cittadina. Alcune centinaia di migliaia di persone visitano ogni anno questo piccolo angolo di mondo, questo ovviamente ha portato i circa 250 abitanti del piccolo borgo a specializzarsi nel campo del turismo
Nella parte più interna dell'Aurlandsfjord, circondata da ripide montagne, cascate impetuose e strette vallate, giace il piccolo villaggio di Flåm. Le attrazioni più popolari a Flåm sono la pesca nel fiume Flåmselvi e la Rallarvegen, uno degli itinerari cicloturistici più spettacolari della Norvegia.Da Flåm si può partire per varie escursioni nelle montagne vicine, o esplorare l'Aurlandsfjord e il Nærøyfjord. Il Nærøyfjord è incluso nella lista de Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO ed è il fiordo più stretto del mondo, con una larghezza minima di soli 250 metri in un punto, circondato da montagne torreggianti su ogni lato.
L'Hardangerfjord scorre dall'Atlantico fino all'altopiano Hardangervidda, è il secondo fiordo più lungo della Norvegia e il quarto più lungo al mondo. Anche se il paesaggio può sembrare a prima vista aspro e selvaggio, la zona offre eccellenti infrastrutture con sentieri ben segnalati e alberghi per il pernottamento.
Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT