Il TH La Thuile è un imponente complesso costituito da hotel e da residence in stile alpino, situato a pochi passi dagli impianti di risalita. Dispone di ogni comfort e di ampi spazi accoglienti.
Il complesso TH La Thuile è a ridosso della stazione di partenza della funivia e permette di raggiungere a piedi le piste da sci
L’hotel dispone di 261 camere tutte recentemente ristrutturate in stile alpino con linee ed elementi moderni dal design caldo ed accogliente. Le camere sono dotate di TV, telefono, cassetta di sicurezza e frigobar con servizio di riempimento su richiesta. Le Suite sono composte da camera da letto matrimoniale, spazio living con TV e doppi servizi
Servizi
All’interno del Complesso TH La Thuile: garage non custodito, wi-fi free in zona hotel e residence, 2 ristoranti, uno a buffet ed uno à la carte, bar, pizzeria, sala TV, sale congressi fino a 1200 posti (in più sale), 2 piscine, una delle quali per bambini, la nuova SPA, accesso disabili. Ammessi cani di piccola taglia, max 10 kg, previa prenotazione.
Spa e Piscina
All’interno di TH La Thuile un rinnovato centro benessere THwb con area dedicata ai tuoi momenti di relax. All’interno della SPA potrai trovare la Stanza del Sale, la Sauna Finlandese e la Sauna Mediterranea, il Bagno Turco, le Docce Emozionali, il percorso Kneipp, angolo tisaneria e la professionalità dei nostri massoterapisti per rituali benessere, massaggi e trattamenti di bellezza. TH La Thuile dispone anche di una piscina dove trascorrere piacevoli momenti di relax. L’accesso a SPA e piscina è gratuito per gli ospiti dell’hotel e a pagamento per la formula residence, inoltre richiede la prenotazione ed è soggetto a disponibilità. Telo, accappatoio e ciabattine sono disponibili a pagamento in formula hotel mentre sono compresi nel prezzo d’ingresso in formula residence. Non è possibile utilizzare il telo presente in camera in queste aree. La cuffia è obbligatoria per l’ingresso in piscina, è possibile acquistarla in struttura
Ristorante e bar
Il ristorante centrale, luminoso e panoramico, offre una ricca proposta con servizio a buffet. Golose colazioni accompagnate dall’aroma del vero caffè espresso e cene dove lasciarsi incuriosire da menù sempre nuovi che raccontano la montagna. Il ristorante à la carte, con forno a legna, dà la possibilità di scegliere tra i piatti tipici della cucina valdostana e pizze fragranti, accompagnati da una ricca selezione di vini del territorio. Al bar sarà sempre possibile gustarsi piacevoli momenti di relax dall’ora del tè fino al cocktail della buonanotte. In tutti i nostri servizi di ristorazione è riservata una particolare attenzione agli ospiti con specifiche esigenze alimentari, a partire dai più piccoli.
Intrattenimento
I ragazzi dell’animazione TH organizzeranno tranquille passeggiate e divertenti attività pomeridiane. E mentre i bambini trascorreranno delle piacevoli ore al TH Land i genitori potranno divertirsi in compagnia dello staff.
Lo staff della TH Crew seguirà ogni momento della vacanza dei piccoli ospiti (3-11 anni n.c.). Ogni giorno i bambini saranno accompagnati ai corsi collettivi di sci, in modo che i genitori possano partire tranquilli per una giornata sulle piste. Al termine dei corsi saranno sempre i ragazzi ad aspettare i bambini, riaccompagnarli in hotel per il pranzo e le attività pomeridiane in piscina o presso il TH Land. Per il pranzo sarà necessario acquistare i buoni pasto.
Amici degli animali
Ammessi animali di piccola taglia (max 10 kg) su richiesta al momento della prenotazionee previa riconferma. Previsto il pagamento della TH Doggy Club pari ad euro 20,00 a notte da pagare in loco
Condizioni
Check in: dalle ore 17.00 in poi
Check out:entro le ore 10.00
La Thuile e dintorni
Adagiata in una vasta conca alla confluenza di due torrenti e circondata da fitte foreste, La Thuile è dominata da alte montagne ed estesi ghiacciai. La sua posizione è strategica, perché si trova lungo la strada internazionale che collega la Valle d’Aosta alla Francia attraverso il Colle del Piccolo San Bernardo.
Oltre alle bellezze paesaggistiche e naturali, La Thuile è un luogo d’eccezione dal punto di vista storico, essendo un punto di passaggio frequentato sin dalla preistoria, in epoca romana, nel Medioevo e nell’era moderna. Di queste testimonianze del passato si ha piena contezza visitando il Colle del Piccolo San Bernardo, ma tutto il territorio comunale è ricco di interesse e coinvolge sempre ogni visitatore.
Cosa vedere:
● Cromlech: enigmatico cerchio di 46 pietre al Colle del Piccolo San Bernardo, alla frontiera tra Valle d’Aosta e Savoia che risale al I millennio a.C.
● Chiesa parrocchiale di San Nicola: l’edificio è stato ricostruito nei secoli XV e XVIII a seguito delle devastazioni delle truppe francesi ed è stato decorato dell’immediato secondo dopoguerra. Notevoli il crocifisso del XV secolo, che sovrasta l’altare, e il tabernacolo settecentesco. Vale la pena visitare il museo di arte sacra che custodisce statuaria e oreficeria dal XIII al XIX secolo.
● Maison-Musée Berton: l’eclettica collezione, donata dai fratelli Berton al comune, include circa 200 pezzi originali d’artigianato oltre ad elementi architettonici, stampe, disegni e oggetti d’arte sacra. A questi si aggiungono più di 4000 libri, buona parte dei quali di letteratura valdostana.