Nel cuore di Davos, i visitatori troveranno una varietà di opzioni per lo shopping con innumerevoli boutique, caffè e ristoranti. E anche di notte, il luogo con bar, un casinò e discoteche per l'intrattenimento.
inverno:
Davos è una metropoli degli sport invernali per gli appassionati di sci e snowboard di tutto il mondo. Tra 1124 e 2844 metri di altitudine, gli ospiti hanno accesso a 58 strutture di trasporto, 300 km di piste da sci, 75 km di piste da fondo, oltre 150 km di racchette da neve e sentieri invernali, due piste di pattinaggio artificiali con campi da hockey su ghiaccio, pattinaggio e pista di pattinaggio. Inoltre, otto piste da slitta offrono divertimento. Le sei stazioni sciistiche di Davos Parsenn / Gotschna, Jakobshorn, Pischa, Madrisa, Rinerhorn e Schatzalp / Strela sono unite per formare un palazzetto degli sport invernali.
estate:
Le funivie di Jakobshorn, Parsenn con il Weissfluhjoch (2844 m), Rinerhorn (2490 m) e Schatzalp / Strela aprono tre aree escursionistiche con un totale di 700 km di sentieri segnalati. La stessa rete di percorsi e percorsi è disponibile anche per gli appassionati di mountain bike. Davos Klosters è una delle destinazioni per mountain bike più belle della Svizzera.
Coloro che desiderano rilassarsi nella natura incontaminata, si fanno strada a piedi, in mountain bike o in carrozza trainata da cavalli sulla strada per le romantiche valli laterali Sertig, Dischma o Flüela.
Variety offre la Davoser See con lido, nonché centro wakeboard, surf e vela, possibilità di parapendio e vela delta o la mountain bike e lo skaterouten in linea. Davos è anche il punto di partenza per escursioni sui famosi treni Glacier- e Berninaexpress.