Strutture nelle vicinanze
L’hotel SkIlift è situato nel paese di Frabosa Soprana e prend eil suo nome dal primo impianto di risalita costruito nel comprensorio di Mondolè. La struttura offre una vista mozzafiato sulla vallata cuneese, ed è perfettamente collegato con gli impianti di risalita che si collegano a tutto il comprensorio sciistico, il quale offre 130 km di piste di tutte le tipologie, sia per gli amanti delle discese impegnative sia per coloro che vogliono godersi il paesaggio, fino ad arrivare a piste per i più piccoli e inesperti.
La struttura dista circa 150/200 metri dalle piste da sci e 50 metri dagli impianti di risalita
Accoglienti e confortevoli le camere dispongono tutte di: televisione, telefono, aria condizionata, servizi privati, asciugacapelli, cassaforte, connessione wi fi. Le camere multiple dispongono di letti a castello
Il ristorante, dotato di ampie vetrate, si affaccia sulla vallata cuneese. Propone piatti tipici della tradizione locale e cucina internazionale con la possibilità di pietanze per intolleranze al glutine.
Reception (08,00 -24,00), ristorante, ascensore, sala tv, bar, giardino, parcheggio non custodito
Ammessi di piccola e media taglia previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di € 10,00 al giorno da pagare in loco
Check in: dalle ore 16.00 in poi
Check out: entro le ore 10.00
Frabosa Soprana sorge alle pendici del Monte Moro a 891 metri s.l.m.Le origini dell’insediamento si fanno risalire tra il III ed V secolo d. C., quando la transumanza dei pastori, che nel periodo invernale scendevano sulle coste francesi, divenne una presenza stabile. Si trattava di popolazioni che parlavano l'arcaica lingua del "Kyè" e conservavano gelosamente le tradizioni legate alle proprie origini: tradizione e cultura che si radicarono profondamente in quest’area alpina, particolarmente nella zona più orientale delle Fontane.Anticamente questo territorio alpino era parte del comitato di Bredolo, sotto il potere del Vescovo di Asti.Verso il 1200 si distinguevano quattro quartieri: la Vira (l'attuale Frabosa Soprana), il Serro, Mondagnola e Frabosa dei Molini (Frabosa Sottana) alla quale, nel 1596, verrà riconosciuta una propria autonomia con specifica sentenza della Corte Ducale di Torino. Nel 1620 le Due Frabose divennero feudo dei Marchesi Pallavicino e nel 1620 entrarono a far parte del Mandamento di Mondovì.Quando, nel 1698, il Duca Vittorio Amedeo II sciolse il Mandamento creando altrettanti piccoli Comuni, anche Frabosa Soprana ebbe riconosciuta la propria autonomia. I territori soprattutto verso la Val Corsaglia furono interessati dalle scorrerie napoleoniche sul finire del 1700 e dalle lotte partigiane negli anni 1944-45.Nel dopoguerra Frabosa Soprana sviluppò una spiccata vocazione turistica, diventando una rinomata stazione. Risale a quel periodo la costruzione della seggiovia monoposto di Monte Moro, ancora oggi in funzione, divenuta negli anni simbolo di Frabosa ed impianto storico. Oggi Frabosa Soprana è diventata una moderna stazione invernale, collegata “sci ai piedi” con il comprensorio del Mondolè ski di cui fa parte. Le piste di Frabosa Soprana sono tra le più tecniche e più belle del bacino monregalese ed attirano ogni anno migliaia di appassionati dello sport invernale.
Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT