Strutture nelle vicinanze
L'Hotel Villa Romana è situato sullla spiaggia di Marinella una tra le più belle spiagge siciliane, immortalete nelle serie tv del famoso Commissario Salvo Montalbano, del nostro concittadino Andrea Camilleri .Completo di ogni comfort per i turisti è ideale per trascorrere le proprie vacanze al mare, vicino alla Valle dei Templi di Agrigento e alla rinomata Scala dei Turchi, entrambi distanti solo pochi minuti.
La struttura sorge direttamente sul mare
Accoglienti e confortevoli le camere dispongono tutte di: aria condizionata, telefono, televisione, connessione internet wi-fi, minibar, asciugacapelli
Reception 24h, ascensore, ristorante, deposito biciclette, sala tv, bar bar in piscina, internet point, giardino, sala congressi, parcheggio, piscina scoperta con ombrelloni e lettini, servizio spiaggia
Gluten Free: possibilità di cucina per celiaci (potrebbe essere previsto un supplemento, da richiedere in fase di prenotazione, qualora le preparazioni richieste necessitassero di alimenti particolari)
Ammessi di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione
Check in: dalle ore 15.30 in poi
Check out: entro le ore 11.00
('A Marina in siciliano) è un comune italiano di 16 630 abitanti del libero consorzio comunale di Agrigento in Sicilia. È in relazione di intensa interazione socio-economico-culturale con il capoluogo Agrigento. Nata come zona portuale dell'antica Girgenti, oggi Agrigento, con il nome di Marina di Girgenti, dal XV secolo era il luogo di commercio dei cereali di tutta la zona. Tra il 1549 e 1554 per ordine del viceré Vega fu restaurata la Torre del caricatore di Girgenti, com'era nota nell'antichità (probabilmente già esistente prima del periodo angioino). Essa faceva parte del sistema di avviso delle Torri costiere della Sicilia, costruite su indicazione dell'architetto fiorentino Camillo Camilliani con lo scopo di difendere le attività commerciali dagli attacchi dei pirati saraceni. Vista la sua importanza fu sempre oggetto di restauri significativi, il più importante fu forse quello promosso dall'imperatore Carlo V, per cui la torre è più nota localmente come Torre Carlo V.Nel 1749 fu iniziata la costruzione del primo molo, grazie a Carlo III e all'intervento del vescovo Lorenzo Gioeni, completata solamente nel 1763. Nel 1853, durante il governo dei Borbone delle Due Sicilie, il borgo ottenne l'autonomia divenendo capoluogo di decurionato come Molo di Girgenti. Successivamente, nel 1863, il paese cambiò nome in Porto Empedocle per ricordare il celebre filosofo agrigentino Empedocle.Nel 2003 il comune ha deciso di adottare Vigata come secondo nome della località, in omaggio al paese immaginario del personaggio letterario creato dallo scrittore locale Andrea Camilleri (suo illustre cittadino), Salvo Montalbano, cui nel 2009 è stata dedicata una statua in via Roma. La decisione sulla denominazione è stata però revocata nel 2009. Il 12 dicembre dello stesso anno, con Decreto del Presidente della Repubblica, è stato conferito a Porto Empedocle il titolo di Città. Oggi Porto Empedocle costituisce una delle più importanti realtà economiche della provincia di Agrigento. Il suo porto assicura il collegamento con le Isole Pelagie.
Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT
da Pietro C. - 14/10/2022, alle 16:54
da Salvatore F. - 16/09/2022, alle 19:57
da Rosalinda G. - 08/09/2022, alle 13:40
da Giovanni S. - 02/09/2022, alle 12:55
da Patrizia P. - 26/08/2022, alle 08:30
da ANTONIO S. - 29/07/2022, alle 10:23
da Maria L. - 15/07/2022, alle 09:01
Il servizio impeccabile inizia già all’arrivo, con un’accoglienza cordiale e piena di premure. Dal momento del check in ci siamo sentiti a nostro agio e ad ogni minima richiesta il personale é stato sempre pronto all’ascolto.
La nostra camera era pulitissima : igiene, prodotti per la cura della persona sorvegliati con cura, asciugamani in abbondanza e lenzuola con cambio giornaliero.
L’hotel è in una posizione strategica, a pochi pacchi dalla spiaggia, con uno spazio esclusivo, dedicato agli ospiti e adiacente all’hotel, dotato di sdraio ed ombrelloni. Trattandosi di spiagge bellissime ed enormi, qualche passo in piu per raggiungere un mare splendido, seppur con scogli, ma che non impedisce, spostandosi, di poter fare un bagno in tutta comodità.
Il verde é molto curato, la piscina é un’interessante alternativa alla spiaggia e rendono suggestivo il panorama immerso tra le palme e la sabbia dorata.
Abbiamo raggiunto anche la bellissima scala dei Turchi con una mezzoretta di cammino lungo la riva, ed é senza dubbio un patrimonio di inestimabile bellezza e valore culturale ed artistico.
Degna di nota é la cucina : uno chef dal gusto e dalla creatività unici, capace di trasformare dei semplici piatti in opere d’arte culinaria. La presentazione é il suo top, ma i sapori genuini, gli alimenti freschi e e il rispetto della produzione biologica locale esaltano i piatti regalando all’ospite un sodalizio perfetto di ingredienti, profumi e bellezza per gli occhi. Il palato ne é entusiasta e la curiosità costante di conoscere quale sarà la prossima sorpresa a pranzo o a cena, stimola i sensi.
Un ringraziamento particolare a tutto lo staff, che lavora senza sosta e con solerzia.
E adesso una dedica particolare alle splendide cameriere Anna e Loredana che ci hanno coccolato e regalato momenti speciali per tutto il nostro soggiorno. Che dire se non che sono due donne di un’efficienza ed una dolcezza uniche. Attente al cliente, affettuose e sorridenti rimarranno un ricordo indelebile nei nostri cuori. Come un vero finale non potevano mancare gli abbracci e i saluti finali: la prova di una vera vacanza lunga un sogno.
da Besjana R. - 12/07/2022, alle 10:47
da Emanuele F. - 01/07/2022, alle 06:51
da Fabiola B. - 24/06/2022, alle 13:39
Buona la colazione ottimo rapporto qualità prezzo