Struttura
Le Residenze Capo Falcone sorgono a ridosso del promontorio di Capo Falcone, a RoccaRujaa, in Sardegna. La struttura si trova vicino alla bellissime spiagge La Pelosa e Il Gabbiano. La zona marittima di Capo Falcone, nel tempo è diventata una delle più ambite di tutta la Sardegna. Gli appartamenti, immersi nel verde di giardini e arbusti, sono inseriti all'interno del complesso residenziale e si trovano a poca distanza dal mare, circa 500/800 m. Si trovano, inoltre adiacenti ai principali servizi e attrezzature come bar, ristoranti, lidi in spiaggia e market. La soluzione ideale per delle spensierate vacanze in Sardegna.
Distanza dal mare
La prima spiaggia libera si trova a 400/600 metri dal Residence, attrezzata con Lido dotato di ombrelloni e lettini messi a disposizione dei clienti.Il Sevizio Spiaggia non è incluso. Possibilità di nolo in loco di ombrelloni e lettini presso il lido convenzionato.
Appartamenti
Gli appartamenti delle Residenze Capo Falcone sono dotati di angolo cottura e del necessario per cucinare e per il riordino. Le unità abitative possono essere al piano terra (dotate di veranda) o al primo piano (dotate di balcone). Sono disponibili nelle seguenti tipologie:
Bilo 2: camere composte da letto matrimoniale, soggiorno con angolo cottura e bagno privato. Possono ospitare fino ad un massimo di 2 persone.
Bilo 3/4: con letto matrimoniale, soggiorno con divano letto doppio, angolo cottura e bagno privato. Possono ospitare fino ad un massimo di 4 persone.
Trilo 5/6: dispone di letto matrimoniale, cameretta con 2 letti singoli, soggiorno con divano letto doppio, angolo cottura e bagno privato. Possono ospitare fino ad un massimo di 6 persone.
Servizi
Ricevimento, parcheggio privato interno. Nelle immediate vicinanze sono presenti bar, ristoranti e gelaterie. Per gli amanti degli sport sono disponibili centri diving, kite e windsurf. Possibilità di escursioni via mare e via terra.
Amici degli animali
Ammessi di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di €50,00 per soggiorno da pagare in loco
Condizioni
Check in: dalle ore 17.00 alle ore 20.00
Check out:entro le ore 10.00
Stintino e dintorni
Adagiato nell’estremo lembo nord-occidentale della Sardegna, Stintino si protende verso l’Asinara, quasi a toccarla. Proprio lì, dove la sfiora, mostra il suo capolavoro, La Pelosa: fondale limpido e bassissimo per decine di metri, sabbia candida e impalpabile, abbagliante e placido mare con tutte le tonalità dell’azzurro. Accanto alla ‘sorella maggiore’, c’è la Pelosetta, chiusa da un isolotto sovrastato da una torre aragonese (del 1578), simbolo della Pelosa. Da una ‘terrazza’ sulla spiaggia ‘tropicale’, a duecento metri d’altezza, godrai di un panorama unico su isola Piana e parco nazionale dell’Asinara, incontaminato e selvaggio: Stintino è il luogo d’imbarco più vicino per visitarlo.Il territorio stintinese è un lembo di terra tra due mari. A ovest il suggestivo ‘mare di fuori’, con costa alta e frastagliata alternata a calette di sabbia e ciottoli: da Capo Falcone, luogo selvaggio sorvegliato anch’esso da una torre spagnola (la più alta della Nurra) e sorvolato da falchi pellegrini e della regina, sino a Cala del Vapore, attraverso Valle della Luna e Coscia di donna. A est il ‘mare di dentro’, all’interno del golfo: costa bassa e riparata che dalla Pelosa, passando per L’Ancora e gli scogli di Punta Negra, arriva sino ai sassolini bianchi e tondi del lungo litorale de Le Saline ed Ezzi Mannu. In mezzo un’oasi naturale con stagni (Cesaraccio e Pilo), dove vivono airone rosso, garzetta e martin pescatore.
da Fabiana D. - 13/07/2023 , alle 07:43
da giulia n. - 25/08/2019 , alle 13:22
da Vita P. - 03/07/2019 , alle 21:13