Struttura
Il Villaggio Grottapescoluse sorge nella Contrada Borgino, a Pescoluse, a circa un’ora da Lecce nel cuore del Salento
Distanza dal mare
La struttura dista circa 1,5 km dalla spiaggia più vicina e circa 3 km dalla spiaggia convenzionata (sabbia e ciottoli)
Bungalow
Il villaggio dispone di Bungalow prefabbricati, perfettamente coibentati, con ampia terrazza.Tutti dotati di aria condizionata autonoma, frigorigero, cassaforte, con angolo cottura, letti piani.
Servizi
Reception, ristorante, sala tv, bar, bar in piscina, giardino, terrazza, parcheggio, miniclub, spiaggia, piscina scoperta con lettini ed ombrelloni, campi da tennis, ping-pong, diving
Amici degli animali
Ammessi di piccola taglia, da segnalare previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di euro 60 per le pulizie finali, da pagare in loco
Condizioni
Check in: dalle ore 16,00 alle 20,00
Check out: entro le ore 10,00
Lecce e dintorni
Adagiata su una pianura ai piedi dell’altopiano del Salento si trova Lecce – detta la "Firenze del sud" – una delle città più interessanti della regione per la sua fisionomia architettonica, tipicamente seicentesca. Di origini molto antiche, la città conobbe due momenti particolarmente floridi: quello dell’epoca romana e quello del Regno di Napoli. Proprio in questo periodo ci fu un grande sviluppo nella costruzione di edifici, monumenti e palazzi signorili caratterizzati da una fastosa e ricca scenografia ornamentale e architettonica che si meritò la definizione di “barocco leccese”. Il fantasioso e minuzioso lavoro di scultura fu agevolato dall’uso della pietra locale, duttile e facile da intarsiare. La visita di Lecce può iniziare da Piazza Duomo, un tempo utilizzata come cittadella fortificata ed oggi considerata il “salotto” più elegante della città. La grandiosità del Duomo, opera di Zimbalo, Cino e Penna, l’alto campanile di cinque piani, il Palazzo Vescovile e il Palazzo del Seminario segnano il perimetro della piazza, una delle opere monumentali che meglio rappresenta la magnificenza dello stile leccese
da Luigi V. - 10/09/2019, alle 19:25
Buon risultato della pulizia complessiva del villaggio (anche se l'ultima sera ha fatto capolino un topolino di misure adeguate…), meno il livello di pulizia nella consegna delle casette. Buono il livello di manutenzione sia delle casette che della struttura. Servizio navetta molto flessibile negli orari (nei limiti indicati nel regolamento) .Personale disponibile a risolvere i problemi che si presentano. Non ho utilizzato la ristorazione e non posso dare un giudizio, circolavano però molte lamentele.
Quest'anno (estate 2019) la grande pecca è stata la scelta del lido convenzionato: posizionato nei pressi di un canale di riciclo: nella prima settimana(3a di agosto) il canale offriva uno spettacolo e una puzza degno di una fogna a cielo aperto. Dopo il dragaggio la situazione è migliorata, ma non rifarei la stessa esperienza. Un Lido in posizione migliore o la possibilità di offrire una fermata ad una delle spiagge libere nelle vicinanze, sarebbe stato graditissimo. Peccato!!!
da ANTONIO L. - 05/09/2019, alle 13:39
da ANTONIETTA F. - 02/08/2019, alle 00:53
da salvatore f. - 01/08/2019, alle 21:10
da CARLO MOSE\' P. - 01/08/2019, alle 19:26
- secchio della spazzatura
- scovolino per il water
- spazzolone
- uno straccio
- i bicchieri
- una pentola per la pasta
- nr. 4 cuscini
- nr. 2 sedie
- lampadine in bagno e nella camera matrimoniale
- formicai in veranda
- nei giorni di pioggia entrava acqua dalle griglie
Il giorno seguente ho fatto notare alla direzione qs. mancanze ma purtroppo hanno provveduto a reintegrare solo due cuscini, due sedie e le due lampadine mancanti.
Mi spiace di questa disorganizzazione poichè la posizione del villaggio è favolosa, per chi ama soggiornare tra gli ulivi e i gelsi leggermente in collina.
Super top l'animazione...merita un dieci e lode. E' sempre stata disponibile nel coinvolgere i ragazzi nelle varie attività, creando legami di amicizia che si stanno prolungando anche dopo il termine della vacanza.
da Nadia P. - 25/07/2019, alle 08:41
da Domenico D. - 04/07/2019, alle 08:30
Distanza dal mare di circa un km e mezzo per arrivare alle splendide Maldive del Salento
da Biagio N. - 27/06/2019, alle 23:18
da Annunziata C. - 27/06/2019, alle 12:37
vacanza rovinata da 3 gg. senza aria condizionata nella casa mobile. Personale poco attento, acqua di pozzo salata che sgorgava dai rubinetti.