Struttura
Da oltre quarant'anni, l'Hotel Zaro vi accoglie a Forio d'Ischia, nella splendida baia di S. Francesco. Racchiuso in un grande giardino di piante mediterranee con tre piscine e solarium, l'hotel si affaccia sul verde smeraldo della baia di San Francesco, con accesso diretto a una delle spiagge più belle ed esclusive dell'isola d'Ischia. A pochi metri, l'antico santuario di San Francesco di Paola e il celebre giardino botanico de La Mortella. Il centro storico di Forio d'Ischia si raggiunge a piedi (1,5 km) con una bella passeggiata sul lungomare, oppure in 5 minuti di autobus.
Distanza dal mare
La struttura so affaccia sul mare.Dal giardino si scende direttamente sulla spiaggia di San Francesco, una lingua di sabbia vulcanica affacciata su acque cristalline. La spiaggia è di sabbia fine e, grazie alle scogliere antistanti, è perfetta anche per famiglie con bambini.
Camere
Le camere, molto ampie e climatizzate, sono perfette per una vacanza tranquilla e confortevole, tutte con terrazzo o balcone indipendente vista mare o sul nostro splendido e rilassante giardino. Gli ambienti sono caratterizzati da gusto e comodità: stile classico mediterraneo e tinte pastello per gli arredi, doccia e frigobar, aria condizionata autonoma, asciugacapelli, TV SAT, cassaforte. Con un piccolo supplemento, inoltre, potrete coccolarvi con una ricca colazione in camera davanti a uno dei panorami più belli di Ischia. Oltre alle camere standard, l'hotel dispone anche di camere doppie uso singole e camere comunicanti, perfette per ospitare anche intere famiglie.
Ristorazione
La cucina è uno dei fiori all'occhiello dell'hotel Zaro: lasciatevi tentare dalle prelibatezze degli chef, che sapranno coccolarvi dalla colazione alla cena. A colazione vi aspetta un ricco buffet dolce e salato con cornetti e torte preparate al momento, salumi e formaggi. A pranzo e cena, oltre al buffet di verdure e contorni, è prevista ampia scelta di primi e secondi di carne e di pesce e inoltre frutta di stagione o dolci fatti in casa. Dai gustosi piatti regionali alle ricette internazionali, troverete sempre ingredienti freschissimi e di prima qualità. Cortesia, freschezza, ma soprattutto molta attenzione per i clientiAnche i bimbi meritano la giusta attenzione: nel ristorante troverete seggioloni e una piccola cucina attrezzata per preparare la pappa ai vostri figli direttamente con i vostri prodotti. Ma le attenzioni non finiscono qui: su prenotazione e con un piccolo extra potrete chiedere allo chef qualsiasi capriccio culinario.
Celiachia: oltre ai menu tradizionali, infatti, lo chef prepara piatti dedicati a vegetariani e celiaci (con supplemento) da richiedere al momento della prenotazione
Servizi
L'hotel offre un elegante bar interno con ampio salone e una sala TV con comode poltrone. Il ristorante interno è climatizzato e ha la vista sul giardino. In giardino, lo snack bar si affaccia sulle piscine: qui, oltre a freschi e dissetanti cocktail, potrete gustare degli ottimi e veloci pasti. Il servizio bar è garantito 24 ore. Se invece volete rilassarvi in hotel, in giardino trovate tre piscine di cui una con acqua calda, una con acqua a temperatura ambiente ed una jacuzzi, terrazzo solarium attrezzato, campo da tennis e giostrine per i bambini. Il tutto in un’atmosfera tranquilla e riservata. L’hotel dispone inoltre di: parcheggio gratuito, ascensore, copertura Wi-Fi gratuita ai bar e sulle piscine, navetta gratuita per stabilimento convenzionato per cure termali e trattamenti estetici, acquisto quotidiani e giornali. Campo da Tennis da richiedere e pagare direttamente in loco. Servizio navetta a pagamento per i diversi porti dell’isola. Alla reception potrete richiedere il servizio di babysitting, biglietti per l’autobus, organizzazione di gite, eventi ed escursioni, noleggio auto, taxi e scooter ed il servizio lavanderia. Scoprite la magia di un soggiorno all’hotel Zaro: lasciatevi conquistare da un bagno in piscina davanti a uno dei tramonti più spettacolari di Ischia. Tra agrumeti, fiori e piante mediterranee si celano tre piscine panoramiche, di cui una con acqua calda, una jacuzzi ed una a temperatura ambiente, e un grande terrazzo solarium con lettini, ombrelloni e sdraio. A bordo piscina, il bar è sempre aperto per uno snack tra un tuffo e l’altro o un cocktail in serata. Ritrovate anche forma e bellezza: tutti i giorni, un servizio di navetta gratuito accompagna i clienti dell’hotel presso un centro termale convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale per cure termali come fanghi, bagni, aerosol, mentre in struttura potrete farvi coccolare con massaggi e trattamenti estetici per viso e corpo.
Amici degli animali
Non ammessi
Condizioni
Check in: dalle ore 17.00 in poi
Check out. entro le ore 10.00
Ischia e dintorni
Forio ha subito nei secoli diverse invasioni da parte dei Saraceni, di cui conserva marcati segni nell'architettura locale. Negli anni cinquanta molti artisti di tutto il mondo si davano appuntamento in questo Comune, attratti dalla bellezza dei luoghi e dalla cordialità dei residenti. Lungo la costa sorgono molte torri di avvistamento e difesa, la più famosa di queste è il Torrione.Il centro storico esercita un fascino particolare con i suoi palazzi nobiliari, le tipiche viuzze, gli "atelier" dei pittori locali, le minuscole botteghe artigiane di ceramiche, le chiese ricche di storia e di arte. Molto suggestiva è la famosa chiesetta del Soccorso situata all'estremità di uno splendido piazzale, piazzale Giovanni Paolo II (già piazzale del Soccorso), da poco ristrutturato appunto in occasione della visita pastorale di papa Giovanni Paolo II in data 5 maggio 2002. È uno dei pochi posti al mondo dai quali talvolta è possibile assistere, in particolari condizioni, al fenomeno ottico del raggio verde in concomitanza con il tramonto del Sole. Inoltre si può ammirare uno shopping center tipico di un rinomato luogo turistico.
Altri punti interessanti, in particolare dal punto di vista turistico, sono le numerose spiagge, tra cui la spiaggia di S. Francesco di Paola e la spiaggia della Chiaia,quella di Citara con il famoso parco termale dei Giardini Poseidon e la baia di Sorgeto con vasche naturali di acqua calda nel mare, tra gli scogli vulcanici. Di particolare interesse sono i Giardini "La Mortella", unici nel loro genere e sicuramente da visitare per chi trascorre qualche giorno sull'isola.Amministrativamente comprende diverse contrade (Monterone, Cierco) e la frazione di Panza che nei secoli ha subito, come il capoluogo, diversi attacchi da parte dei Saraceni, di cui conserva marcati segni nell'architettura locale.