Strutture nelle vicinanze
Affacciato sulle acque cristalline della costa cilentana, in un tratto di mare che domina il golfo da Acciaroli all’area protetta di Punta Licosa (sito dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità), il complesso è composto da 3 padiglioni caratterizzati da linee architettoniche moderne, immersi in un verde giardino. La sua vicinanza ai siti archeologici di Paestum e Velia lo rende punto di partenza ideale per visite di interesse storico culturale.
Acciaroli è un antico borgo di pescatori e questo si percepisce passeggiando per le vie del centro storico con le tipiche case fatte in pietra. Caratteristico è anche il porticciolo di pescatori sul mare, che oggi è anche un fiorente porto turistico.Acciaroli vanta alcune spiagge uniche nel loro genere. La prima da citare è la Spiaggia Grande, nota anche come “perla del Cilento”, che deve il suo nome alla sua estensione. Si tratta di una spiaggia di sabbia fine e dalle acque cristalline, con tratti liberi e altri dotati di servizi balneari. La spiaggia è pulita e ben tenuta, con annessa raccolta differenziata in spiaggia, data la sensibilità del comune per le tematiche ecologiste e ambientaliste.Sul lato di costiera rivolto verso Pioppi, che è l’altra frazione di Pollica, si incontrano una serie di spiagge solo libere, caratterizzate da tratti più rocciosi, con ciottoli e scogli. Una di queste è la spiaggia del Caleo, così chiamata perché sorge nelle vicinanze della torre omonima.Nelle vicinanze:
Grotte di Capo Palinuro: Imbarco sui tipici gozzi e visita alle suggestive grotte della costa. La più famosa è la Grotta Azzurra, prevista visita all'interno e proseguimento per la spiaggia del Buondormire con indimenticabile sosta bagno. Tra le altre numerose grotte: Grotta Argento, Grotta del Sangue, Grotta Sulfurea, Grotta delle Ossa e Grotta dei Monaci.
Baia Infreschi :Escursione in barca alla scoperta della Costa degli Infreschi con le incantevoli grotte e due bellissime spiaggette: Spiaggia del Pozzallo e Cala Bianca. Prevista sosta bagno in una delle splendide calette. Baia degli Infreschi, con le sue acque cristalline, indicata per diversi anni come la spiaggia più bella d'Italia, sarà l'ultima tappa della gita.
Parco Archeologico di Paestum e Velia :Visita del Parco Archeologico di Paestum e Velia, iscritto nella lista del patrimonio mondiale UNESCO, che ospita periodicamente mostre temporanee in collaborazione con importanti Istituti e Enti culturali italiani e internazionali, con l’obiettivo di valorizzare e diffondere la conoscenza del patrimonio archeologico.
Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT
da Baldassarre M. - 02/09/2024, alle 10:04
da Nicola D. - 21/07/2023, alle 06:14
da ALFREDO G. - 24/06/2022, alle 09:03
Ovviamente la perfezione non esiste ma siamo stati veramente bene. il mare poi era bellissimo