Vacanze estive 2015: gli italiani scelgono l’Italia

mareitalia

“Casa dolce casa”. O meglio ancora: ‘Vacanze estive 2015: gli Italiani scelgono l’Italia’. Si può sintetizzare e commentare così il rapporto delle previsioni statistiche relativo al turismo del periodo più caldo dell’anno. Per le vacanze la maggioranza degli Italiani sceglierà infatti come meta il proprio Stivale. A renderlo noto è l’Osservatorio mensile di Findomestic. Precisamente sarà il 73% degli italiani a passere le proprie ferie nei confini nazionali (la media europea è di un 60,6% di turismo domestico a fronte di un 39,4 % all'estero) e ben sette italiani su dieci sceglieranno come meta una località di mare. Il 13%, invece, partirà verso le città d’arte di cui, del resto, la nostra Italia è ricchissima, mentre il 12% preferirà riposarsi al fresco in montagna. Gli italiani, inoltre, tra tutti gli europei sono quelli che concentrano maggiormente le proprie vacanze nel periodo estivo (in cui viene trascorso il 74% del proprio tempo da turista) dato probabilmente influenzato anche dalle ferie estive che spesso coincidono con la chiusura aziendale. Lo rileva Eurostat, l'ente di statistica comunitario con un rapporto sul turismo estivo. Il mese più gettonato è agosto (32,7%) seguito da luglio (27,6%), giugno (10%) e, in fine, settembre (3,8%). Quanto ai giorni di vacanza la media dovrebbe attestarsi sugli 11,5. Le mete più gettonate? Emilia Romagna, Sicilia, Puglia e Toscana. Se gli italiani scelgono l’Italia per le proprie vacanze non c’è di certo da meravigliarsi. Del resto, il Bel paese ha davvero un’offerta immensa e diversificata di località da non perdere. Dal mare cristallino a città dallo sconfinato valore culturale, passando per bellissime località di montagna. In Italia c’è davvero di tutto per rendere unica la propria vacanza e, perché no, per tenere anche d’occhio il budget senza privarsi di nulla.

DLT Viaggi ,01 luglio 2015

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT