Cari viaggiatori, noi di DLT Viaggi per la prossima estate abbiamo aderito all'iniziativa #IoRestoInItalia, per aiutare e cercare di risollevare il turismo in Italia.
Stare in casa in questo periodo ci sta mettendo a dura prova, e oltre a sognare attraverso le offerte per le vacanze cancellabili sul nostro sito, sapete che abbiamo la possibilità di viaggiare senza dover nemmeno uscire dal nostro domicilio? Attraverso Internet, ad esempio.
Con l'aiuto della tecnologia, siamo già stati in India, per una visita virtuale al Taj Mahal, siamo stati nei musei virtuali più importanti del mondo e casa di Monet.
Oggi, entreremo nel magico mondo di Petra. La Giordania sta partecipando al movimento #IoRestoAcasa e ha deciso, attraverso la collaborazione con Google Maps, di aprire le sue "porte" permettendo un tour virtuale di Petra, ovviamente gratis.
Petra è un sito archeologico scoperto nel XIX secolo. Si trova in Medio Oriente, nel deserto sudoccidentale della Giordania, a circa 260km a sud di Amman.
Risale al 300 a.C. ed era la capitale del Regno Nabateo, la popolazione che la abitò nonostante le sfavorevoli condizioni climatiche. Dopo essere stata abbandonata dai suoi abitanti per lunghi secoli, venne riscoperta nel 1812 da Joham Ludwig Burckhardt e divenne oggetto di scavi da parte di spedizioni svizzere e francesi. Dagli scavi, vennero riportate alla luce gli incantevoli resti di Petra, tanto da farla diventare una delle 7 meraviglie del mondo moderno e Patrimonio dell'Unesco nel 1985.
Petra ha un'estensione di ben 264.000 metre quadrati ed è composta da pezzi di origine nabatea, come ad esempio le tombe, i temple ed il teatro; altri invece di origine romana, come le Chieste e la strada colonnata. Il simbolo della città è il Palazzo del Faraone, un tempio interamente scolpito nella falesia di arenaria rossa e pietra soffice.
"Oltre 2.000 anni fa i Nabatei fondarono Petra, la città di pietra. Viaggia con noi alla scoperta di ciò che si cela oltre l'inconfondibile ingresso della città e scopri una delle più incredibili meraviglie del mondo, dimenticata dal tempo", si legge sul sito che vi porterà a varcare la porta di Petra.
Pronti ad entrare nella meravigliosa città di Petra? Entra pure qui e buon viaggio.
Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT