Logo

Pescara: mare, movida, cultura, musica e molto altro ancora

esperienza erasmus pescara italia maria 115dcf396ef401ade2fba164f5026da0

Tra le magnifiche città di mare della nostra bella Italia, non possiamo non menzionare Pescara, splendida località abruzzese. Ristoranti, lungomare, movida e una grande offerta artistica, sono tantissimi gli aspetti da conoscere e da vivere a Pescara. Ve li mostriamo in questo video portandovi a spasso tra vicoli e curiosità.

1.Cosa fare

Pescara è la città di D’Annunzio, qui il Vate è nato e ha passato la sua infanzia e allora è d’obbligo una visita al Museo Casa Natale Gabriele d’Annunzio, l’abitazione di quando era bambino ed oggi museo interessantissimo per approfondire la conoscenza biografica e letteraria di uno degli scrittori più importanti del 900. Da non perdere, poi, la Cattedrale di San Cetteo, patrono della città, che fu costruita grazie anche al contributo economico proprio di d’Annunzio. Al suo interno c’è poi il San Francesco, dipinto del grande pittore Guercino. Risalente a 600. Quanto alle piazze, una delle più importanti è, senza dubbio Piazza della Rinascita, detta anche Piazza Salotto. Divisa a metà da corso Umberto I, qui si trova anche la statua dell’elefante realizzata da Vicentino Michetti e tanto amata dai bambini. Dovete poi, assolutamente, ammirare dal vivo la fontana “la Nave” di Cascella, opera scultorea, in marmo di carrara, che l’artista ha voluto donare alla città di Pescara.

2.La movida

Pescara è famosa anche per la sua movida che, in estete, vede il suo cuore ovviamente sul lungomare, uno dei più lunghi di tutta Italia, dove troverete ristoranti, locali e tutto ciò che vi occorre per divertirvi. Città di mare, se durante il giorno nei mesi più caldi il luogo dove troverete turisti e non sono le spiagge, la sera ci sono tantissime cose da fare. Ricchissima è poi l’offerta culturale e come non menzionare il Pescara Jazz? Appuntamento di fama internazionale che dal 1969 ospita i più grandi artisti di questo genere musicale.

3.Cosa mangiare

Cosa mangiare a due passi dal mare se non il pesce? Da non perdere la coda di rospo alla cacciatora, il brodetto di pesce e il fritto di paranza. Ma Pescara darà tantissima soddisfazione anche agli amanti della carne: pasta con sughi buonissimi, arrosticini di pecora, taglieri, chitarrine alla teramana maniera con le pallottine. Per non parlare poi delle magiche Pallotte Cacio e Uova, una delizia per i nostri sensi. E da bere? Da bere ci sono tantissimi vini che conoscerete tramite la descrizione degli addetti ai lavori che abbiamo intervistato in questo video e liquori come l’Aurum, tipico di Pescara.

 

DLT Viaggi ,01 aprile 2018

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT