Magia nell'aria, profumo di zucchero filato e dolci, lucine colorate e tanti regali da impacchettare, quest'anno visita i mercatini di Natale!
Puoi farlo in maniera semplice partecipando ad un nostro viaggio di gruppo organizzato!
Un'occasione non solo per goderti la magia del Natale, ma anche per conoscere nuove persone in tutta tranquillità. Tu scegli dove andare, al viaggio e all'alloggio ci pensiamo noi!
Se Montepulciano ti ricorda solo il nome di un vino è perchè non l'hai mai visitata durante il Natale! Nel Castello viene allestita la casa del vecchietto più conosciuto al mondo, Babbo Natale!
Nell'antico borgo medievale invece prende vita un villaggio (il più grande del centro Italia) fatto di 60 casette di legno tra le quali perdersi a cercare regali per grandi e per piccini. Artigianato, cibo e tradizione ti coinvolgeranno in un'atmosfera indimenticabile.
Poco distante dal mercatino, affacciata sul Tempio di San Biagio e sulla Val d'Orcia ti consigliamo di visitare la Christmas Terrace, un luogo unico in cui riposarsi dopo lo shopping magari sorseggiando del buon vino.
E se tutto questo non fosse abbastanza, passeggiando la sera per i vicoli verrete accompagnati da spettacoli di luci e proiezioni sui palazzi storici.
Davvero da non perdere!
Ad Arezzo oltre ai classici mercatini di Natale, potrai vivere l'atmosfera di un mercatino Tirolese in Piazza Grande. Bancarelle a tema ti trasporteranno in una suggestiva cornice natalizia. Espositori provenienti da Germania, Austria e Tirolo proporranno prodotti tipici e tantissime idee regalo con cui stupire la tua famiglia e i tuoi amici. E se ti viene sete, puoi rilassarti in una baita in legno ed assaggiare le migliori birre tirolesi in vendita.
Per i più piccini sarà allestito un percorso di Natale con giochi, animazioni, l’ufficio postale, la letterina, l’incontro e la foto con Babbo Natale. Un ricordo di cui non vorrai fare a meno.
Se vuoi un consiglio, visita anche la Brick House Art in Piazza San Francesco, tre piani di esposizione con opere d’arte e laboratori Lego oppure lasciati meravigliare dalla vista che si gode dalla ruota panoramica allestita nel “Prato delle Meraviglie”.
Guarda qui tutte le informazioni per questo viaggio di gruppo
Hai mai sentito parlare di Candelara? Lo dice la parola stessa, qui, si producono candele! A novembre, il piccolo borghetto di soli 1200 abitanti, prende vita per un evento unico nel suo genere "Candele a Candelara".
Concerti, spettacoli, luci, artisti di strada fanno compagnia ad una passeggiata nel mercatino di Natale.
Due volte a notte l'illuminazione di tutto il paese viene spenta per permettere, per 15 minuti, di ammirare la bellezza di centinaia di candele accese per il borgo. Le scorgerai in ogni angolo recondito, sui muretti, sui davanzali, per le strade e addirittura sulle statue in ferro del presepe. Un'esperienza più unica che rara che solo Candelara sa offrire.
Oltre al mercatino sono presenti laboratori sulla creazione di candele con cera d'api e mostre e dimostrazioni su tessuti e ricami al museo dedicato.
Il consiglio di Dlt viaggi? Prova ad assaggiare "lu serpe", un serpente dolce ripieno di cioccolato fondente e mandorle, al sapore di rum, ricoperto di glassa, dolce tipico che non lascerà delusi i golosi.
Scopri il nostro viaggio di gruppo.
Questo viaggio è davvero pieno di meraviglie!
Iniziamo subito con il lago di Braies sulle dolomiti. Uno spettacolo naturale di acqua e colori di cui ultimamente si sente parlare tantissimo per via delle meravigliose foto pubblicate sui social. Si racconta che il lago turchese sia stato un espediente escogitato dai selvaggi nell'antichità per nascondere e proteggere un tesoro inestimabile dalle mani dei pastori. Tu ci credi?
Il viaggio prosegue verso San Candido, famosa località della Val Pusteria, dove tra le strade che circondano la Chiesa di San Michele potrai fare shopping nei mercatini di Natale che qui vengono avvolti da una luce particolarmente romantica. Le bancarelle offrono tantissimi spunti per regali volti principalmente ad un idea di naturalezza e tradizione. Se ti interessano i sapori locali, non potrai perderti il vin brulé e l’“Apfelglühmix” (succo di mela al profumo di arancia e spezie) oppure, per i più golosi lo “Zelten” (dolce alla frutta simile al pane), i “Lebkuchen” (biscotti di panpepato).
Continuiamo con una visita a Bolzano. La città è immersa nell'atmosfera natalizia, con lucine e profumo di zenzero e cannella che ti coinvolgeranno al primo sguardo.
Il mercatino nelle casette di legno è irresistibile ed è il più grande d'Italia! Se viaggi con i bambini ti consigliamo la passeggiata con il pony, il teatro dei burattini e il trenino. Un Natale che non dimenticheranno facilmente.
Avvolti dalla dolcezza della musica nella Piazza del Duomo di Bressanone visiteremo un altro mercatino di Natale! La particolarità di questo villaggio è la presenza dei lavori tradizionali. Potrai osservare gli artigiani lavorare alle loro opere e partecipare ai laboratori di lavorazione del feltro e di realizzazione di corone dell'avvento. Resterai ammaliato dal lento scorrere del tempo in questa città alto atesina.
Il nostro tour natalizio non poteva farsi mancare Merano. La città, sede della dimora della principessa Sissi è uno stupendo succedersi di ambienti chic e rurali. Atmosfere uniche e ricercate che è difficile trovare altrove. Passeggia lungo la zona di Lungopassirio con una tazza di tè o del vin brulè per scaldarti e per i piccoli o per i più ardimentosi c'è anche la pista di pattinaggio dove mettere alle prova il proprio equilibrio e la propria agilità.
Vieni con noi, tutte le info per questo viaggio di gruppo qui.
Il fascino della Puglia che di solito si mostra solo in estate, ti stupirà durante il periodo del Natale. Alberobello, Locorotondo, Cisternino e Polignano a Mare si vestono a festa e si ricoprono di luci e colori, ognuna in un suo modo peculiare. Ad accoglierti troverai mercatini ricolmi di prodotti tipici, artigianato locale e tantissime idee regalo per tutti i gusti. Lasciati avvolgere dal profumo del mandarino e della cannella, dall'atmosfera che solo le installazioni luminose Pugliesi possono donarti.
Ad Alberobello i trulli si illuminano di giochi di colore. Un'atmosfera unica da poter vivere solo in questo periodo dell'anno. Non puoi non fare una foto ricordo!
A Locorotondo ti consigliamo invece, oltre a fare un po' di compere natalizie, di non perderti una visita al presepe e un assaggio del cibo tipico locale. Gli amanti della musica italiana non vorranno di certo perdersi la partecipazione all'evento "Nel blu dipinto di Luci" dedicato a Domenico Modugno e Pino Pascali.
Guarda qui tutte le informazioni per questo viaggio di gruppo
Un pieno di storia ed emozioni in questo viaggio di gruppo!
Lo sapevi che Gubbio ospita un albero di Natale luminoso da Guiness dei Primati? Lungo il pendio del monte Ingino viene illuminata la forma di un immenso albero di Natale, ormai diventato famoso in Italia e all'estero. Ottocento corpi illuminati di vari colori ne delineano il profilo. L'atmosfera non potrebbe essere più magica se non visitando la Piazza dei 40 martiri dove oltre ai tradizionali mercatini puoi divertirti partecipando ai mille eventi legati alla manifestazione "Gubbio è Natale", attrazioni per bambini ed adulti da non perdersi, come la Ruota Panoramica del Polo Nord, la Slitta di Babbo Natale, il Presepe a Grandezza Naturale e tanto altro ancora.
Quale città migliore di Assisi, città del presepe, per respirare un po' di tradizione natalizia? Ripercorreremo le vie del paese che ha dato i natali a San Fracesco e Santa Chiara, osservando i mille presepi esposti nelle vetrine delle botteghe e dei negozi. Lo sapevi che ogni anno molti di questi presepi partecipano ad un concorso?
Non puoi perderti poi, il presepe nel prato della Basilica di San Francesco, con figure in terracotta a grandezza reale, l'albero di Natale immenso davanti alla Basilica Inferiore e per finire i meravigliosi mercatini a Santa Maria degli Angeli e Rivotorto di Assisi. Lasciati tentare dai dolci al cioccolato e fai incetta degli ultimi regalini per questo Natale!
Scopri il nosto viaggio di gruppo.
Quando si pensa al Natale ci si immagina il freddo, le cioccolate calde, il calore del camino le luci e i regali, quindi cosa c'è di meglio di un bel viaggio in Baviera?
Abbiamo organizzato un viaggio diverso da quelli descritti fino ad ora perchè varcheremo i nostri confini.
Un'atmosfera da cartolina ti lascerà estasiato durante la visita ai mercatini tradizionali di Monaco. Artigiani e leccornie ti accompagneranno in una passeggiata romantica sullo sfondo del Neues Rathaus. Corri poi a visitare l'ufficio postale di Christkindl l'angelo che per tradizione porta i regali ai bambini nel sud della Germania e acquista un francobollo, chissà che non porti qualcosa anche a te!
Non puoi perderti anche la visita a Salisburgo, la città della musica, dove nacque Mozart. In questo periodo si veste a festa e si profuma di mandorle tostate e cioccolato. Canti natalizi e un'atmosfera da fiaba ti aspettano nei mercatini di natale tra i più antichi al mondo. Goditi un punch caldo e rilassati in questa bellissima città vecchia dichiarata Patrimonio dell'Umanità.
Scopri come partecipare al nostro viaggio di gruppo.
Insomma ti abbiamo fatto venire un po' di voglia di partire?
Visita il nostro sito per scoprire gli altri fantastici viaggi di gruppo che abbiamo organizzato per te!
Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT