L’Abruzzo è una regione sicuramente dai mille volti. Ottima meta per le vacanze invernali, grazie alle sue famose stazioni sciistiche dell’Appennino, è perfetta anche in estate, quando è possibile tuffarsi in mare dalle spiagge che affacciano sull’Adriatico. Nei suoi confini ci sono infatti tantissime località balneari che poco hanno da invidiare a quelle di altre parti dello Stivale e a confermarlo ci sono le sei bandiere blu assegnate dalla Foundation for environmental education (anche se negli ultimi anni la cifra è andata diminuendo). Ma quali sono, allora, le spiagge più belle dell’Abruzzo? Vogliamo indicarvi le 10, in ordine sparso, che per noi sono le migliori. Naturalmente abbiamo dovuto fare delle esclusioni visto la ricchezza dell’offerta!
Spiaggia Punta Penna di Vasto: Si tratta di un tratto ancora selvaggio, una spiaggia dorata con alle spalle dune che sono l’habitat di alcuni uccelli marini.
Spiaggia di Pineto: Qui troviamo una lunga distesa dorata di ben 10 km con alle spalle una bella pineta verdeggiante.
Spiaggia di Vasto Marina: Attrezzatissima a livello turistico è situata nel grande golfo ed ha la forma di arco.
Spiaggia d’Argento: Si trova ad Alba Adriatica e il nome pare le sia stato assegnato proprio per la bellezza e dolcezza della sua sabbia.
Spiaggia del Cavalluccio: La troviamo a Rocca San Giovanni, è impreziosita dalla presenza di una scogliera che pare incastonarla e da un alto faraglione chiamato lo scoglione.
Francavilla al Mare: Spiaggia lunga e sabbiosa è perfetta per le vacanze in famiglia.
Cologna: Vicina alla Riserva Naturale del Borsacchio, anche questa spiaggia si presenta ancora selvaggia grazie alla ricca vegetazione naturale.
Spiaggia di Martinsicuro: In provincia di Teramo, questa bella spiaggia dorata è ricchissima di servizi.
Spiaggia de Le Morge: Qui troverete un mare pulito e cristallino con un caratteristico litorale di ciottoli.
Spiaggia del Sole: Situata a Tortoreto Lido, è caratterizzata da sabbia finissima con un lungomare ricco di alberi, piste ciclabili e servizi.
In questo articolo abbiamo provato ad indicare le spiagge più belle dell’Abruzzo, ma ce ne sono davvero tantissime! Volete passare in questa regione le vostre vacanze? Date un’occhiata alle offerte che abbiamo studiato per voi!
Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT