Dove vanno gli italiani in vacanza a Natale

albero natale new

Manca ormai pochissimo alla festa più attesa da grandi e piccini: il Natale, naturalmente. Giorno speciale da trascorrere in famiglia, durante questo periodo é difficile non provare una sensazione di gioia e serenità. In molti, inoltre, approfittano dei giorni rossi del calendario per attaccare ulteriori giorni di ferie e partire per un viaggio. Ma dove vanno gli italiani in vacanza a Natale? Quali sono le mete preferite dai nostri connazionali pronti ad allontanarsi da casa in prossimità del 25 dicembre? A rispondere a questi interrogativi é stata l'indagine del portale Expedia.it, che ha distinto le destinazioni estere da quelle italiane. Vediamole insieme.

Estero:

New York: Come resistere al fascino della Grande Mela nel periodo natalizio? É quasi impossibile, ed è infatti al primo posto dei desideri degli italiani. Dal grande albero di Natale del Rockfeller Center con la pista di pattinaggio ai meravigliosi negozi dove fare shopping che si impreziosiscono ancora grazie alle luci natalizie... Uno spettacolo da non perdere!

Londra: Il secondo posto va ad un'altra città, questa volta europea, che incanta sotto Natale con spettacoli, concerti, mercatini ed eventi. Una capitale meravigliosa durante tutto l'anno e ancora più magica in questo periodo.

Parigi: La regina del romanticismo non può non salire sul podio delle città estere più amate durante il Natale. Anche qui a farla da padrone sono mercatini, concerti e le tantissime luci.

Amsterdam: Amata durante tutto l'anno, ultimamente Amsterdam si sta facendo sempre più apprezzare durante il periodo natalizio.

Praga: Chiude la top five la magica Praga. Il suo eterno fascino é ancora più forte quando si anima di mercatini e bancarelle.

Italia:

Roma: La Capitale degli italiani li fa innamorare anche a Natale, e del resto é la città della cristianità. Qui potrete, dal punto di vista religioso, recarvi a San Pietro, e poi, per svago, apprezzare le vie illuminate a festa mentre farete dell'ottimo shopping.

Napoli: Vietato non andare almeno una volta a San Gregorio Armeno a vedere con i propri occhi i presepi più belli del mondo. A Napoli la tradizione natalizia é sentitissima ed é impossibile visitare la città senza avvertirla in ogni angolo e via.

Firenze: Al terzo posto la magnifica città toscana, vero e proprio gioiellino durante le feste di Natale. Provare per credere.

Ecco dove vanno gli italiani in vacanza a Natale. E voi partirete? Per dove?

DLT Viaggi ,02 novembre 2017

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT