Dove andare in vacanza studio

1920px Valletta_skyline

Conto alla rovescia per l’ultima campanella, manca pochissimo alla fine delle scuole. Con il saluto stagionale ai banchi e l’arrivederci a settembre inizia per tantissimi ragazzi ufficialmente l’estate. Divertimento, relax, nuove conoscenze ed esperienze: se è questo che ci si aspetta da questo magico periodo, non è detto che la cultura e l’apprendimento debbano essere esclusi. Si può infatti cogliere l’occasione per partire e andare ad imparare qualcosa di nuovo, come, naturalmente, una lingua straniera. Ma dove andare in vacanza studio? Ovviamente la destinazione dipende dalla lingua che si vuole approfondire.

Inglese: In questo caso ci sono diverse mete da prendere in considerazione. Ovviamente Londra e l’Inghilterra, con una delle città più affascinanti dell’Europa. Ma va benissimo anche l’Irlanda, magari meno inflazionata, ma tutta da scoprire con le sue bellezze. Un’altra soluzione, forse quella che ci sentiamo di consigliare, è Malta. Sull’isola ci sono tantissime scuole di inglese e qui sia l’inglese che l’Italiano sono parlate dalla maggior parte delle persone. Questo può essere anche un aiuto per i ragazzi che ancora non padroneggiano la lingua straniera, si trova poi a pochi km dalle coste italiane, ha un mare da favola e una movida irresistibile per giovani e giovanissimi. Se poi avete la possibilità di mandare i ragazzi oltreoceano e allora via libera agli Stati Uniti: sulla città non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Francese: Ovviamente la Francia: da Parigi alla Costa Azzurra. Per chi ha la possibilità di allontanarsi ancora di più, c’è da considerare anche Toronto in Canada, per un’esperienza sicuramente diversa da quelle europee.

Spagnolo: Anche qui la vicina Spagna offre tantissime soluzioni con città adatte ai ragazzi che vogliono divertirsi e imparare. Valencia, Malaga, Madrid, ma anche la gettonatissima Ibiza! Imparare non è mai stato così divertente!

Ecco, allora, dove andare in vacanza studio. Voi avete mai provato quest’esperienza?

DLT Viaggi ,01 giugno 2017

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT