Logo

Dove andare a Capodanno in Italia

5423196588_5389bf5e27_o

Dove andare a Capodanno in Italia? Quali sono le città migliori per passare la notte di San Silvestro? A stilare una lista delle 10 destinazioni ideali ci ha pensato Trivago tenendo in considerazione diversi fattori: le ricerche fatte dagli utenti per il 31 dicembre, il rapporto qualità-prezzo e i programmi offerti. Vediamole insieme:

Como – Tantissimi eventi in programma per chi deciderà di passare il Capodanno a Como. Dalle 21 alle 23 si attenderà l’arrivo del nuovo anno con una band locale con la possibilità di ballare all’aperto con una splendida vista lago. A mezzanotte vi aspetta uno spettacolo piromusicale e dalle 23.30 alle 3.00 sarà possibile ballare con un doppio Dj set.

Riva del Garda – Appuntamento imperdibile per gli amanti della tradizione culinaria del posto. Con il festival enogastronomico “Di gusto in gusto” potrete assaggiare i migliori prodotti del territorio e brindare con un’ottima selezione di spumanti e vini trentini, per un Capodanno dal sapore indimenticabile. Amate le musica elettronica? Allora il posto che fa per voi è il Palameeting con la sesta edizione di HOP! Fuochi d’artificio sul lago a mezzanotte e poi tanta musica con DJ set. IL primo gennaio i più coraggiosi potranno salutare l’arrivo del 2017 con un tuffo nel lago dalla Piazza Centrale di Riva.

Ferrara – Confermato lo spettacolo dell’Incendio del Castello Estense, ma ci sarà anche una Pista in Discesa per Sci e Snow Tubing in ghiaccio e neve, unica in Italia. Lunga 70 metri, sarà aperta dal 7 dicembre al 15 gennaio. Quanto alla notte del 31 dicembre, alle 21 prende il via lo spettacolo di cabaret dei “Makkeroni”al Teatro Nuovo e la musica del format femminile “Voci Sole”, a mezzanotte c’è lo spettacolo piromusicale dell’incendio del Castello e dalle 00.30 alle 3.00 il Dj set con Roberto Stoppa.

Orvieto – Dal 28 dicembre al 1 gennaio vi aspetta la ventiquattresima edizione dell’Umbria Jazz Winter con artisti americani e italiani. Il programma per la notte del 31 è ricchissimo: dalle 23:15 Happy New Year! con Swing Valley Band al Palazzo del Popolo, dalle 22:00 Accordi Disaccordi, dalle 23:30 Alan Harris Quintet al Palazzo dei Sette, dall’ 01:00 Max Ionata Organ Trio e, sempre dall’01:00, John Patitucci Electric Guitar Quartet.

Genova – Tanta cultura, arte e musica. Al Porto Antico andranno in scena spettacoli circensi del festival “Circumnavigando” e sarà possibile pattinare sul ghiaccio accompagnati dalla musica del DJ set. Da segnare anche il cenone all’Acquario di Genova, con possibilità di visita in notturna e, al Palazzo Ducale, le mostre di Andy Warhol e Helmut Newton. Tanti anche gli spettacoli teatrali in programma nei vari teatri della città.

Pescara – Attesissimo il Concerto di Capodanno con due giorni di musica e spettacolo e per il 31 notte, a Piazza della Rinascita, suonerà una delle migliori band nazionali il cui nome verrà presto svelato. Tante le iniziative permanenti come il Pescara Christmas Shopping , il Future Days Fest, festival dedicato al futuro e il Pescara Video Mapping, che dal 22 dicembre colorerà palazzo arlecchino con video-mapping dei migliori artisti del settore.

Napoli – La splendida città partenopea propone il gran Concerto in Pizza del Plebiscito e il countdown panoramico con vista dalla magnifica terrazza di Castel dell’Ovo. In programma anche apertivi multiculturali di carattere storico con turisti e napoletani doc.

Padova – Nella Piazza Prato Valle il 31 dicembre vi attende una festa di luci, colori e musica aspettando gli immancabili fuochi d’artificio della mezzanotte. A Via Santa Lucia ci saranno installazioni di luce e musica e una gigantesca sfera di luce sarà invece installata a Pizza Cavour: un vero paradiso per gli amanti delle foto. Per i più piccoli non mancherà il Villaggio di Babbo Natale, con giostre, piste di pattinaggio e tutto il necessario per far impazzire i bambini.

Trieste – Il 31 dicembre l’appuntamento è a Piazza Unità d’Italia con il Grande Concerto di Capodanno e i fuochi d’artificio sul lungomare. Da non perdere, inoltre, il presepe a misura d’uomo, la pista di pattinaggio e i mercatini di natale.

Lecce – Tantissime le cose da fare anche a Lecce. Tra gli eventi da segnalare il suggestivo presepe all’interno dell’Anfiteatro Romano, lo spettacolo Kids, dedicato ai più piccoli, la Fiera di Santa Lucia, dove dal 7 al 24 dicembre si potranno ammirare i tipici pupi, e lo spettacolo di fine anno in Piazza Sant’Oronzo.

Ecco dove andare a Capodanno in Italia. Voi avete già le idee chiare?

Noi di DLT Viaggi abbiamo tantissime soluzioni per queste destinazioni. Consultate le nostre offerte aiutandovi con la barra di ricerca a trovare quelle della città che avete scelto!

DLT Viaggi ,20 novembre 2016

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT