Logo

Dove alloggiare a Ponza

6 ponza

Dove alloggiare a Ponza? Quale zona scegliere per dormire in questa splendida isola? Si tratta di una decisione importante e che può dare alla vostra vacanza un’impronta diversa. Quale sia la soluzione migliore dipende, naturalmente, dai vostri bisogni e desideri. Solitamente il principale interrogativo è: Porto o Forna? Optare quindi per una sistemazione nel cuore della vita mondana o spostarsi verso nord? In questo articolo cercheremo di aiutarvi a capire dove alloggiare a Ponza, mettendo in luce i pro e i contro delle due alternative.

Il Porto è sicuramente la zona centrale. In estate c’è sempre un grandissimo flusso di turisti che girano per negozi, bar, ristorantini e locali. La vita notturna qui assicura grande divertimento offrendo una ricca scelta che può soddisfare ogni target. Da qui partono inoltre molti tour organizzati (consigliamo quello che abbina Ponza a Palmarola), la barca che porta al Frontone (raggiungibile anche da terra ma non in maniera agevole) e le gite per le Grotte di Pilato.

Le Forna, e la parte Nord dell’Isola, sono invece meno centrali. Per raggiungerle ci si può affidare a un taxi, agli autobus o ancora portare con sé sull’isola o affittare in loco macchina o motorino (consigliamo senza dubbio l’ultima scelta considerando la difficoltà di trovare parcheggio). Da questa zona però si raggiungono con maggiore facilità posti incantevoli dove andare al mare. Qui e nelle vicinanze troverete infatti le piscine naturali, Cala Feola, Cala Fonte ecc. Dal porto, invece, le spiagge e calette non sono facilmente raggiungibili (se escludiamo il servizio barca per il Frontone). C’è comunque la spiaggetta di Santa Maria mentre, purtroppo, da anni è chiusa la spiaggia di Chiaia di Luna, un tempo raggiungibile dal tunnel e considerata una delle più belle d’Italia. Le Forna offrono comunque anche altri vantaggi: prima di tutto in molti casi sono più economiche sia per quanto riguarda gli alloggi che altri tipi di acquisti: dalla spesa alla colazione al bar. Sono poi più selvagge. In questa zona dell’isola si è immersi nella natura, lontani dalla vivacità del porto. Per chi ama il relax e la tranquillità sono sicuramente la soluzione ideale. Desiderio di partire per Ponza? Date un’occhiata alle nostre offerte.

DLT Viaggi ,20 settembre 2016

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT