Cosa mangiare in Spagna

Paella_de_marisco_01

Non siete riusciti a resistere al fascino dei suoi abitanti, al ritmo del flamenco, al richiamo della vita notturna e al suo interesse artistico. Avete deciso: è tempo di un viaggio in Spagna. Barcellona, Madrid, Valencia, Siviglia, Malaga e ancora mete estive da sogno come la movimentata Ibiza o la paradisiaca Minorca: le destinazioni non mancano di certo e c’è davvero tantissimo da visitare. Un altro aspetto che una volta conosciuto non dimenticherete facilmente è la tradizione culinaria. Siamo italiani e, lo sappiamo tutti ormai, quando andiamo all’estero facciamo un po’ di fatica ad adattarci ai piatti locali, ma in terra iberica questo non accadrà. La loro cucina tipica è davvero buonissima e sarebbe un peccato visitare questa magnifica terra senza informarsi su cosa mangiare in Spagna! L’elenco è lunghissimo e varia, naturalmente, da zona a zona. Ci sono però dei piatti che sono davvero imperdibili, ne abbiamo selezionati cinque!

1. La paella: Tipica, precisamente, della cucina valenciana viene cucinata da praticamente tutti i ristoranti spagnoli. Il piatto prevede riso, zafferano carne o frutti di mare. Si tratta di un piatto squisito e davvero ricchissimo che vi riempirà mandando in estasi le vostre papille gustative.

2. Las tapas: Definirle aperitivo o antipasto sarebbe forse riduttivo, parliamo di tante e sfiziosissime piccole portate, calde o fredde, per citarne solo alcune troverete le patatas bravas, calamares fritos, croquetas, carne mechada, tortilla, albondigas, aceitunas, boquerones, pulpo a la gallega, e molto altro.

3. Il Jamon: La Spagna ha una ricchissima tradizione per quel che riguarda salumi. Guai a non assaggiare gli ottimi jamon serrano e jamon iberico, due prosciutti buonissimi che sono, però, il risultato di diversi processi di lavorazione e che provengono da razze suine diverse.

4. Crema catalana: Tra i tanti dolci non potevamo non scegliere quello che è famoso in tutto il mondo. Sicuramente l’avrete già assaggiata, ma provare la crema catalana in Spagna, e specialmente in Catalogna, ha tutto un altro sapore.

5. La Sangria: Non sarà un piatto né un cibo, ma è qualcosa che non si può non provare in Spagna. Questa bevanda alcolica a base di vino, spezia e frutta vi accompagnerà nelle serate della movida spagnola!

Ecco cosa mangiare in Spagna, le cinque cose che, a nostro avviso, sarebbe un’eresia non provare!

State progettando il vostro viaggio in Spagna? Abbiamo studiato un’imperdibile offerta per voi.

DLT Viaggi ,14 marzo 2017

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT