Cosa mangiare in Francia

1OstricheLimone

Noi italiani siamo sempre un po' restii quando si parla di cucina fuori dai nostri confini nazionali. Abituati alle squisite prelibatezze che vengono preparate nel nostro bellissimo Stivale, con le tante varienti regionali tutte buonissime, quasi rabbrividiamo all'idea della pasta assaggiata all'estero. E facciamo bene. L'errore commesso da moltissimi é quello di voler mangiare in altre nazioni gli stessi piatti che vengono sfornati a casa propria. É ovvio che il confronto non possa reggere. Il segreto é invece la curiosità di conoscere una tradizione culinaria diversa dalla nostra e di scoprire sapori di un'altra terra, magari anche molto diversi dai nostri. In questo modo, ne siamo certi, é veramente difficile, specialmente in alcuni paesi, non restare soddisfatti. Tra questi paesi c'é quello dei nostri 'cugini' e 'vicini di casa'. Ecco, allora, cosa mangiare in Francia, una meta da scoprire sotto tutti gli aspetti, e anche con le papille gustative.

La cucina francese é davvero buonissima, e ve ne accorgerete già dalla colazione. Vietato non assaggiare un croissant, sembra un cornetto normale, ma é decisamente più morbido e delicato. Per gli amanti del 'saccottino' nostrano via libera al pain au chocolat, molto simile ma anche in questo caso ha una preparazione leggemente diversa. Visto che siamo in tema di dolci, vi ricordiamo di assaggiare anche le crepes, il profitterol, i macarones e il Saint-Honoré. Passando agli altri piatti, doveroso partire dall'escargot, gustosissime lumache condite con aglio, burro e prezzemolo. Via libera anche alle ostriche e alla quiche, squisita torta salata francese. Gli amanti delle zuppe non resteranno delusi, visto che ce ne sono di tutti i tipi, mentre a chi vuole assaggiare la carne consigliamo il boeuf bourguignon, ottimo stufato di carne nel vino Borgogna. E quanto a vini, ma anche ai formaggi, non avrete che l'imbarazzo della scelta, visto che la Francia sulla bontà e varietà di questi prodotti é da sempre uno dei principali competitor dell'Italia. Ecco alcuni nostri consigli relativi a cosa mangiare in Francia, non vi resta che partire e assaggiarle dal vivo! Abbiamo inserito diverse destinazioni francesi nei nostri viaggi di gruppo vieni a scoprirle!

DLT Viaggi ,05 ottobre 2017

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT