Logo

Cosa mangiare a Bruxelles

BRUGES

Avete già il biglietto in tasca: a breve si parte per Bruxelles. E' tutto pronto per la vostra vacanza nella capitale del Belgio, avete già trovato l'albergo, stilato l'itinerario, individuato musei e monumenti da visitare. C'è però un'altra domanda che vi state ponendo: cosa mangiare a Bruxelles? In questo articolo vogliamo aiutarvi a trovare una risposta, indicando da assaggiare assolutamente.

Patatine fritte: 'Semplici patatine fritte?' direte voi. 'Provatele' vi rispondiamo noi. Sono, infatti, il must dela capitale belga. Tagliate in maniera irregolare e fritte due volte, le vedrete in mano a turisti e belgi mentre camminano per le strade cittadine. Sono infatti le regine dello street food di Bruxelles e non avrete difficoltà a trovarle nei baraques à frites, tipici chioschetti. Da assaggiare necessariamente anche il piatto 'moules et frites' con le patatine fritte che accompagnano delle ottime cozze stufate.

Cavoletti di Bruxelles: Li avremo sicuramente mangiati in Italia, doveroso, quindi, farlo anche a Bruxelles, dove avranno sicuramente un sapore più autentico. Provare per credere.

Carbonade flamande: Amate gli stufati? E allora questo è senza dubbio quello che fa per voi. Piatto tipico belga, si tratta di spezzatino di manzo stufato e cipolla, bagnato con birra e condito con timo e alloro.

Cioccolato: Il Belgio è sicuramente la patria del cioccolato. Troverete tantissime praline al cioccolato, di tutti i tipi e di tutte le forme. Vietato non mangiarle e non portarne un po' a casa con voi, per mangiarle a distanza di tempo e farle assaggiare a ospiti e amici.

Gaufres: Se si parla di dolcezza, peccati di gola e street food, si parla anche dei gaufres, nome belga dei waffle. Cialde spesse servite calde, croccanti fuori e morbide dentro, potrete gustarle semplici o con frutta, salse, cioccolato, sciroppi, panna e chi più ne ha più ne metta.

Abbiamo parlato di cosa mangiare a Bruxelles, ma come non parlare di cosa bere a Bruxelles? La risposta è facile: birra, birra a volontà. La birra belga è famosa in tutto il mondo e ce ne sono di tantissimi tipi: dai gusti più comuni, a quelli più ricercati. Sarà impossibile non trovare quella di cui vi innamorerete.

State progettando una vacanza a Bruxelles? Date un'occhiata alle nostre offerte!

DLT Viaggi ,17 novembre 2017

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT