Logo

Cosa fare quando ci si ammala in vacanza

AAEAAQAAAAAAAAZ9AAAAJGI3ZDEzZTQ3LWRmOGYtNGQzNy04MDNmLWFhNGVmYzVjZDBhZQ

Iniziamo questo articolo facendo tutti gli scongiuri del caso: dai cornetti antisfiga a possibili filastrocche per scacciare il malocchio. Fatta questa doverosa promessa, c’è un argomento che riguarda una remota ma pur sempre esistente possibilità, odiata e temuta da tutti. Parliamo di un inconveniente che potrebbe rovinare un viaggio, specialmente quando ci prende alla sprovvista. Avete indovinato di cosa parliamo? No? Oggi vogliamo aiutarvi a capire cosa fare quando ci si ammala in vacanza, segnalandovi alcuni buoni comportamenti da tenere a mente per guarire il prima possibile e non farvi rovinare il vostro soggiorno. In questo articolo, comunque, ci concentreremo sull’Italia, visto che nei diversi paesi del mondo i casi possono essere molto diversi e vi rimandiamo quindi al sito della Farnesina. Parliamo quindi di quelle che sono considerazioni di carattere generale: prima di tutto cercate di prevenire! Viaggiando vuoi per la stanchezza ma anche per l’emozione, ci si può sentire più stanchi e debilitati e quindi inclini ad ammalarsi. Voi, naturalmente, vi conoscete e sapete quali medicinali siete soliti prendere in base ai sintomi, portateli con voi in modo da poterli prendere ai primi sintomi e giocare d’anticipo. Ovviamente appena iniziate a sentirvi poco bene chiamate il vostro medico e chiedetegli consiglio, sia su come comportarvi che sulle medicine più indicate. Potete poi provare a chiedere all’albergo o al villaggio nel quale soggiornate se è presente un medico o un infermiere che potrebbe aiutarvi. Se le cose sembrano non migliorare e temete già di dover fare file interminabili al pronto soccorso ricordatevi della Guardia Medica Turistica. Si tratta di un servizio utilissimo a cui rivolgersi in tanti casi: dalla febbre alle eruzioni cutanee. Potrete trovare medici pronti ad aiutare tutti i non residenti che si trovano in quel posto sia per turismo che, magari, per studio. Solitamente l’orario di apertura è fino alle 20, dopo è invece necessario rivolgersi alla Guardia Medica. Ecco cosa fare quando ci si ammala in vacanza, noi intanto continuiamo a fare tutti gli scongiuri del caso!

DLT Viaggi ,21 marzo 2017

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT