Cosa fare a Sorrento

Sorrento

“Vide 'o mare de Surriento, che tesoro tene 'nfunno: chi ha girato tutto 'o munno nun l'ha visto comm'a ccà”. Difficile non conoscere la famosa canzone ‘Torna a Surriento’ che celebra la bellezza di questa magnifica città della Campania. Famosa per le sue spiagge e per il suo mare, questa vera e propria perla del nostro Stivale offre tantissimo ai propri visitatori. Oggi, vogliamo parlarvi proprio di cosa fare a Sorrento, di cosa non farsi sfuggire assolutamente nemmeno nei casi di una toccata e fuga.

D’obbligo, prima di tutto, una bella passeggiata per il centro, partendo da Piazza Tasso, con cui si rende omaggio a Torquato Tasso, autore della Gerusalemme Liberata, a cui la città ha dato i natali. Da qui potrete passeggiare per il centro scegliendo qualche ristorante tipico o localino o facendo un po’ di shopping nei negozi di Corso Italia.

Se siete amanti dei musei allora ci sono alcune tappe da non perdere. Vi aspettano il Museo Correale di Torrenova, con reperti greci e romani, maioliche, ceramiche, quadri e molto altro. Ancora c’è il Museo bottega della tarsia lignea, con collezione di opere d’artigianato sorrentino che vanno dal 400 all’800.

Preferite visitare l’architettura religiosa? Imperdibili sono la Basilica di Sant’Antonino, dedicata al patrono della città di cui conserva le reliquie, il Duomo di Sorrento, ovvero la Cattedrale di Santi Filippo e Giacomo, edificata nel XVI secolo, e la Chiesa di San Francesco d’Assisi con il chiostro trecentesco che si trova vicino la villa comunale, altro posto da non perdere.

Ovviamente non dovete dimenticarvi di assaggiare gli gnocchi alla sorrentina o di acquistare del nocino o del limoncello, troverete tantissime bottiglie con forme e decorazioni (rigorosamente fatte a mano) per tutti gusti. L’idea perfetta per un regalo o per un ricordo della vostra vacanza.

Ecco cosa fare a Sorrento, anche con pochissimo tempo a disposizione! Adesso non vi resta che prenotare il vostro viaggio, magari aiutandovi con le nostre imperdibili offerte!

DLT Viaggi ,09 febbraio 2017

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT