Cosa fare a Santorini

Ia_Santorini 2009 1

Santorini è una delle isole greche più belle e famose e, senza dubbio, la più romantica in assoluto. I suoi paesaggi e i suoi tramonti attirano ogni anno tantissime coppie, creando uno scenario unico per gli innamorati. Ma l'isola ha tantissimo da offrire a tutti, come, ad esempio, un mare cristallino e spiagge meravigliose. E allora cosa fare a Santorini? Vediamolo insieme. Partiamo dal must: il tramonto a Oia. Questo villaggio al nord dell'isola offre negozietti, ristoranti locali e una vista meravigliosa. Non dimenticatevi la macchina fotografica! Non potrete, poi, non visitare Thira, villaggio situato a 260 metri dal mare, e per salire dal porticciolo vi consigliamo di affidarvi agli asini che trasportano, per pochi euro, i turisti. Vi sembrerà di tornare nel tempo. In alternativa potrete sempre andare a piedi o affidarvi alla funicolare. Imerovigli sorge invece a circa 3 km da Thira, si tratta di una zona molto bella ed alla moda, soprannominata, ed è facilmente intubile il perché 'Il balcone dell'Egeo'. Tra scorci e tramonti c'è, naturalmente, anche spazio per la cultura e l'antichità. Meritano assolutamente una visita il sito archeologico di Akrotiri e i resti dell'Antica Thira, questi ultimi si trovano sulla rocca di 'Mesa Vouna' a 400 metri sul livello del mare da doves si gode di un panorama meraviglioso. Impossibile parlare di Santorini senza citare le spiagge. Perissa e Perivolos sono le più popolari, Red Beach è la più selvaggia con il suo colore rosso. E ancora potrete scegliere White Beach, Monolithos, Kambia, Koloumbos e Paradise Beach. Impossibile parlare di cosa fare a Santorini e non consigliarvi una cena romantica con vista caldera e specialmente accompagnata da dell'ottimo vino. A Santorini la produzione del vino è un aspetto importantissimo e se potrete gustarlo durante pranzi e cene, ci sono anche tour per le cantine dell'isola. Un ultimo consiglio è quello di affittare un motorino, in modo da poter girare in autonomia l'isola, scoprendone vari aspetti. Evitate invece la macchina, risulterebbe scomoda e anche meno adatta ad un posto del genere.

DLT Viaggi ,12 luglio 2017

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT