Addobbi, luminarie, pacchetti regalo: è arrivato Natale! Si apre finalmente un periodo di festa da passare con amici e famiglia tra giochi, divertimento, relax e ottimo cibo. Panettoni, torroni, piatti tipici del periodo. E ancora appuntamenti come il pranzo del 25, la cena della Vigilia e il cenone di San Silvestro. Ah, e come dimenticare la calza della Befana? Ci aspettano diversi giorni di gioia per le nostre papille gustative… ma purtroppo lo stesso entusiasmo non accompagnerà il momento di salire sulla bilancia. Tra una tombolata e una fetta di pandoro il rischio è quello di ritrovarsi facilmente a gennaio con qualche kg in più. Ma come non ingrassare durante le vacanze di Natale? Vediamo insieme quali regole seguire per non ritrovarsi a versare amare lacrime di coccodrillo al termine delle feste o almeno per limitare i danni!
Arrivate alle festività in forma: Ad ottobre/novembre vi ritrovate con un paio di kg in più? Puntate a perderli subito, senza rimandare a dopo Natale. Il rischio è di sommare i kg e rendere tutto più difficile.
Controllatevi quando fate la spesa: Torroni, dolciumi, prelibatezze compaiono molto presto nei supermercati. Non fatevi tentare, li mangerete in occasione di pranzi e cene con amici e famiglia. Assolutamente non cadete nella trappola e continuate a seguire le vostre abitudini alimentari. Fate colazione con le fette biscottate e merenda con un frutto? Guai a sostituirli per tutto dicembre con pandoro e panettone!
Ricordatevi lo sport: Sappiamo tutti che durante le feste si mangia di più, perché allora non provare a bilanciare con una discreta attività fisica? Grazie alle ferie avete anche più tempo a disposizione! Recatevi una volta in più in palestra e organizzate qualche bella partita a calcetto (o quel che preferite) con gli amici.
Occhio agli avanzi: Dopo un bel pranzo ricco e molto, molto calorico, evitate di cenare con gli avanzi. Preferite invece qualcosa di leggero, magari tanta frutta e verdura, e per finire una bella tisana.
Riflettete quando mangiate: Può sembrare un consiglio scontato, ma non è così. Seduti a tavola, magari mentre giocate a carte con tutta la famiglia, il rischio di trovarsi a mangiare un biscotto dopo l’altro senza nemmeno accorgersene è altino. Date quindi il giusto peso a ciò che state mangiando.
Ecco come non ingrassare durante le vacanze di Natale, alcuni utili consigli che vi aiuteranno a mantenere il vostro peso o almeno, come dicevamo prima, a limitare i danni senza dover fare grosse rinunce.
Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT