0771-1763008
Newsletter
Seguici su

 

EDEN VILLAGE CAYO LARGO

DLT Club

Cuba - Isola Di Cayo Largo

Al momento EDEN VILLAGE CAYO LARGO non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

A sud dell’isola si trova l'Eden Village Cayo Largo, non lontano dalla sconfinata Playa Sirena, considerata una delle spiagge più belle al mondo. Circondato da palme e situato proprio di fronte a una spiaggia dalla sabbia impalpabile e candida che si confonde con l'acqua trasparente sulla riva e poi gradualmente tinta di chiarissime sfumature azzurre, il villaggio rispecchia perfettamente il paesaggio che lo circonda, regalando un senso di pace, di libertà e di piena sintonia con la gente e con la natura. Recentemente rinnovato, il complesso mette a disposizione degli ospiti graziose camere, un ristorante, due bar e un campo da pallavolo, una piscina per adulti e una per bambini. Un cuoco italiano dirige il buon servizio di ristorazione, mentre uno staff di instancabili animatori italiani e cubani rende ancora più piacevole e dinamica la vacanza con giochi in spiaggia, tornei sportivi e lezioni di ballo al ritmo trascinante della musica caraibica. I più piccini sono sempre accolti con la più grande disponibilità e simpatia dagli animatori specializzati del Tarta point, che garantiscono il divertimento dei bambini e la serenità e il relax dei genitori. A Cayo Largo esiste una sola strada asfaltata, ma noleggiando motorini o jeep fuori strada oppure facendo un giro in catamarano, è possibile percorrere gran parte dell'isola e raggiungere i suoi angoli più incantevoli e nascosti, dalla barriera corallina all'isola delle iguane. Inoltre, dal villaggio si possono compiere ogni giorno escursioni verso le splendide Playa Sirena e Playa Paradiso mentre, ogni settimana, viene organizzata anche una visita del paesino di Cayo Largo, detto anche la Marina, dove si trovano il piccolo porto, l'allevamento delle tartarughe, il negozio specializzato nella vendita di sigari, rum e gioielleria cubana e locali per gustare freschi cocktails, ballare all'aperto o mangiare freschissimi frutti di mare.

Camere

Le camere sono suddivise in due tipologie: Caribe e Bellavista con vista mare, dispongono tutte di aria condizionata a controllo individuale, TV sat, telefono, cassetta di sicurezza, minifrigo (consumazioni a pagamento in loco), asciugacapelli (su richiesta ed a pagamento in loco), terrazza o balcone. Le camere Caribe sono disponibili anche comunicanti. Le camere Bellavista dispongono, in più, di asciugacapelli gratuito, minibar rifornito con 2 soft drinks all’arrivo e giornalmente con 1 bottiglia di acqua e teli mare in camera. Culle disponibili su richiesta. Disponibili camere Standard e Bungalow in legno presso l'adiacente complesso Villa Iguana, riservate a soli adulti e con gli stessi servizi delle camere Caribe.

Spiaggia

Spiaggia di sabbia bianca e fine, attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare gratuiti (towel card).

Servizi

Ristorante, servizio medico, cassetta di sicurezza, servizio a buffet, direttamente sul mare con spiaggia privata di sabbia, lettini e ombrelloni, teli mare, beach volley, beach tennis, ping pong, sport acquatici non motorizzati, animazione italiana, piscina esterna, piscina per bambini, negozi/ mini market, cassetta di sicurezza in camera, Wi -Fi nelle aree comuni, assistente residente.
Trasferimento gratuito a Playa Sirena 3 volte a settimana.

Relax e divertimenti

2 piscine di acqua salata di cui 1 per bambini, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare con deposito cauzionale (towel card), beach volley, beach tennis, ping pong. Secondo disponibilità: sport acquatici non motorizzati presso Playa Sirena. 

Animazione e miniclub

Programmi di intrattenimento per adulti, attività sportive e tornei con personale specializzato, sempre presente e mai invadente. Per bambini 3/11 anni previsto programma Tarta che include anche i due pasti principali e la merenda, oltre a giochi, laboratori creativi e musica. Per ragazzi 12/17 anni previsto programma Jek Club con attività creative e dinamiche, tornei in spiaggia e musica. Spettacoli serali appositamente dedicati, per adulti, ragazzi e bambini.

Ristoranti e bar

1 ristorante principale a buffet diretto da un cuoco italiano responsabile della cucina del villaggio, 1 snack bar e 1 bar. Il momento del pranzo e della cena nel ristorante degli Eden Village può essere anche una piacevole occasione per ritrovarsi insieme con gli animatori o gli altri ospiti e condividere racconti ed emozioni in un'atmosfera di simpatia e convivialità

Località

Cayo Largo. Dista 7 km dall'aeroporto.

I fondali

L’incanto di Cayo Largo non si esaurisce certo sulla superficie sabbiosa. Per scoprirlo fino in fondo occorre andare… a fondo. Oltre il pelo turchese dell’acqua, oltre al niveo candore delle spiagge, c’è un mondo sommerso. Letteralmente. I fondali di Cayo Largo meritano più di una visita. Ci sarebbe da immergersi ogni giorno. Qui anche i meno esperti potranno divertirsi: i coralli, infatti, sono visibili già ad altezze modestissime per cui non occorre scendere in profondità per potersi rifare gli occhi con la bellezza del reef. Si capisce che i fondali sono un punto di forza del luogo vista la presenza di oltre 30 siti di immersione: non resta che immergersi e scoprire. Scoprire cosa? Pesci variopinti, coralli, relitti, grotte sottomarine, pareti ricoperte di gorgonie e spugne coloratissime.

Escursioni

Il meglio di sé Cayo Largo lo esprime via mare. In quest’isola si possono infatti prenotare numerose escursioni, tra cui quelle in catamarano con pranzo a bordo e possibilità di fare snorkeling sulla barriera corallina e un bagno al quinto canale, detto “la piscina naturale” per via dell’acqua cristillina, così trasparente da sembrare irreale. Sempre gli appassionati di mare avranno modo di approfittare del soggiorno sull’isola per provare la pesca d’altura in piccole barche, attrezzate per un massimo di 2 pescatori. E non è finita qua. Snorkeling, immersioni, bagno coi delfini e boat adventure nella parte settentrionale dell’isola: c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Chi volesse tuffarsi nella “vera Cuba”, invece, può optare anche per le escursioni che partono alla volta della Capitale. In questo caso, però, occorre prendere un aereo; una volta arrivati si prosegue il tour su un pullman che farà sosta nei principali punti d’interesse della città.

La leggenda dell'albero

L’Isola di Cayo Largo fu raggiunta da Cristoforo Colombo nel 1494, quando quest’ultimo si imbarcò alla volta del Nuovo Mondo. In quest’isola si può ammirare un albero, chiamato Yana, che, stando alla leggenda, si trovava lì ancora prima dell’avvento di Colombo. Sempre secondo questa leggenda, pirati e corsari usavano quest’albero come punto di riferimento per tenere al sicuro i loro tesori. È ancora possibile ammirare la Yana e interrogarsi, all’ombra delle sue fronde, sulla fondatezza o meno di questa storia.

Il suco suco

Dall’Isola di Cayo Largo è possibile arrivare alla vicina Isla de la Juventud. Qui si può ascoltare il sucu-suco, una variante locale del celebre son cubano, nato alla fine del XIX secolo. Il sucu-suco richiama atmosfere danzanti e festa e risveglia la voglia atavica di ballo insita in ognuno di noi. Il principale compositore è Ramón (Mongo) Rives Amador, che è riuscito a incorporare il sucu-suco nel folklore della nazione. I principali strumenti utilizzati sono la chitarra e il tres, le maracas, il machete e il bongo. Secondo Mongo Rives il suco-suco non si balla saltando e non si dovrebbero mai staccare i piedi da terra, né fare movimenti laterali. I passi andrebbero fatti dolcemente, in avanti, indietro e girando attorno a se stessi, anche se col tempo, ovviamente, la tradizione è stata via via riadattata e reinterpretata con nuove movenze.

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT