0771-1763008
Newsletter
Seguici su

 

HOTEL ZORA

DLT Club

Croazia - Primosten

Al momento HOTEL ZORA non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

La struttura, circondata da spiagge di ciottoli con un sentiero che sale per 800 metri attraverso un folto bosco di pini, dista circa 500 metri dal centro storico di Primošten 

Distanza dal mare

 La struttura dista circa 50 metri dal mare (spiaggia di ciottoli)

Camere

Confortevoli e spaziose le camere dispongono tutte di: aria condizionata, asciugacapelli, servizi privati, telefono, televisione

Servizi

Reception 24h, ascensore, ristorante, bar, noleggio biciclette, servizio spiaggia, piscina, parcheggio

Amici degli animali

Non ammessi

Condizioni

Check in: dalle ore 15.00 in poi

Check out: entro le ore 11.00

Primosten e dintorni

Primošten è un paesino sorto sull'isola a poca distanza dalla costa, noto per le sue autoctone case di pietra, chiesette, calli strette, tipiche dello stile mediterraneo,e con innumerevoli baie ed isole. La storia burrascosa del paese inizia nel VII secolo a.C., ma è nel 1564 quando si menziona per la prima volta il nome croato, che è stato mantenuto fino ad oggi. A quel tempo l'isolotto con il paesino è stato circondato da un muro difensivo e collegato alla terraferma con un ponte levatoio di legno che in seguito viene sostituito da un terrapieno. Dall'aggettivo “premošten” (nel discorso ikavian Primošten - ovvero collegato con un ponte) da cui la nuova cittadina deriva il nome di Primošten.Le principali attività economiche della zona erano l'agricoltura e l'allevamento di animali, e dalla metà del secolo scorso si sviluppa il turismo, facendo diventare la cittadina di Primošten una delle principali destinazioni turistiche della costa adriatica. Della dura vita dei contadini di Primošten testimoniano ancora oggi le case con il solo pianterreno - case incurvate senza finestre e quasi sempre senza camere (solo a volte la cucina e la cantina erano separate dal resto della casa), in cui viveva un minimo di otto persone. A quel tempo, c'era una vecchia tradizione che all'inizio della costruzione all'angolo si nascondeva una moneta per fortuna o si mettevano dati del costruttore in una bottiglia. Oggi Primošten è cittadina nota per la produzione d'olio d'oliva e di vino. I vigneti di Primošten che producono il famoso vino Babić, cresciuti sulla “terra arida”, in pietra (i merletti di Primošten) e chilometri di muri a secco, sono testimonianza del lavoro umano e della persistenza. La loro immagine è esposta nella sede del Palazzo delle Nazioni Unite a New York. In questa regione, la vite si coltiva dall'VIII secolo a.C., quando i vigneti erano piantati da Illiri e Liburni, tradizione continuata poi dai Greci e dai Romani, e dal VII secolo dai croati. Primošten moderno è pieno di locali pittoreschi, piccoli negozi e negozi di souvenir sparsi per le strette viuzze di pietra, e l'atmosfera estiva piena di manifestazioni sportive e contenuti divertenti lascieranno ricordi indimenticabili agli ospiti. 
Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT