Struttura
La struttura si trova sulla costa Tirrenica della Calabria, sul promontorio di Capo Vaticano vicino Tropea
Distanza dal mare
La struttura dista circa 1 km dal mare
Camere
Ampie e bene arredate in stile moderno le camere dispongono tutte di: telefono, televisione, servizi privati, asciugacapelli, cassaforte, balcone, aria condizionata (a pagamento)
Servizi
Reception (07.00 - 24.00), ristorante, sala tv, bar, giardino, terrazza, parcheggio, area giochi, piscina scoperta con lettini ed ombrelloni, servizio spiaggia, piscina per bambini
Amici degli animali
Ammessi di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di 5€ al giorno (su richiesta)
Condizioni
Check in: dalle ore 13.00 in poi
Check out: entro le ore 10.00
Capo Vaticano e dintorni
L'alto sperone granitico, frastagliato, a base quadrangolare, che partendo dall'Appennino Calabrese si protende sul Mare Tirreno, proprio di fronte alle isole Eolie, è geograficamente noto come il promontorio di Capo Vaticano. esso divide i golfi di Santa Eufemia e di Gioia Tauro. Su questo promontorio si estende il Comune di Ricadi, con una superficie di 2.230 ettari ad una altitudine di 237 metri s.l.m., una popolazione di poco più di 4.000 abitanti.
Famose sono le cittadine che gli fanno da contorno, Tropea a nord, Joppolo a sud, Spilinga e Drapia ad est.Da circa venti anni Capo Vaticano si è posto all'attenzione del grande flusso vacanziero per le sue particolari bellezze marine. E' difatti il mare l'attrazione principale di tutti coloro che ogni anno, sempre più numerosi scelgono queste località per trascorrere le ferie.Nel mare limpido branchi di castagnole nuotano indisturbate, branchi di occhiate e saraghi gironzolano per tutto il perimetro della scogliera, mentre sul fondo si acquattano grosse triglie.La flora è particolarmente sviluppata, costituita dal verde delle posidonie. Sulle pareti delle rocce crescono come magnifici fiori: spirografi, nudibranchi, vermocani, attinie, madrepore, i crinoidi danzano sopra i ricci neri e bianchi, le stelle marine rosso purpureo rompono con il colore la monotonia della roccia granitica.
da Leandro G. - 08/09/2016, alle 10:37