Vacanza al mare con i bambini: cosa mettere in valigia

valigia

Luglio è arrivato e la voglia di vacanza cresce ogni ora di più. Il conto alla rovescia è iniziato e tra qualche settimana le città si svuoteranno con le tante partenze verso l’agognato mare. Il giorno in cui cominceranno finalmente le ferie è segnato in rosso sul calendario e in ufficio è sempre più difficile non pensare a lunghe e incantevoli spiagge. Insomma, si deve tenere duro ancora un po’ e arriverà l’atteso appuntamento. La sera prima della partenza sarà caratterizzata senza dubbio da grande emozione e voglia di svago, sensazioni adrenaliniche che potrebbero però distrarre da un momento di fondamentale importanza: la preparazione della valigia. Ci sono tante cose che non vanno dimenticate, certo si potrà sempre rimediare comprandole durante il viaggio o una volta arrivati a destinazione, ma a noi piace semplificarvi le cose. Ecco, allora, cosa mettere in valigia prima di partire per la vostra vacanza al mare con i bambini:

- Creme solari: dalla protezione 50+ per i piccolini, a quella meno intensa per voi adulti se siete già abbronzati, senza dimenticare lo stick per le labbra. Insomma, portatene di vari tipi: la protezione è importante.

- Giochi: Braccioli, secchielli e palette per il mare, ma anche costruzioni, macchinine barbie per i momenti passati a casa. I vostri figli si divertiranno e voi vi godrete la vacanza con più serenità.

-Medicine: Con tutti gli scongiuri del caso, ma è comunque utile portarle dietro. Non dimenticate il termometro, l’aspirina, gli antidolorifici, i cerotti e il disinfettante.

- Documenti, tessera sanitaria, carte di credito, codici per l’home banking.

- Fotocopia della prenotazione sia per l’albergo o l’appartamento che per gli altri servizi che avete prenotato in anticipo. Nel caso di disguidi possono sempre tornare utili.

- Cartine, guide e itinerari.

Caricabatterie: si usano fino a poco tempo prima di mettersi in macchina, quindi è facile dimenticarli. Controllate di averli presi.

- Infradito, ciabatte per il mare e un paio di scarpe comode per escursioni o passeggiate.

- Prodotti per l’igiene (Spazzolino, dentifricio, sapone, shampoo, spazzola, colluttorio).

- Maglioncini e foulard: nonostante si parli di estate in alcune località sul mare, specialmente la sera, può alzarsi un leggero venticello. In quel caso meglio avere qualcosa con cui coprirsi.

- Macchina fotografica e videocamera per riprendere i momenti più belli, lettore mp3 per sentire della buona musica mentre prendete il sole.

- Teli da mare e accappatoi

- Vestiti a volontà

- Un buon libro: compagno di ogni vacanza

Speriamo che questo articolo possa esservi utile per non dimenticare cosa mettere in valigia prima di partire per la vostra vacanza al mare con i bambini. Naturalmente si tratta di indicazioni generali, visto che il necessario cambia anche in base all’età dei vostri figli, la durata e la destinazione della vostra vacanza. Consigliamo quindi di fare qualche giorno prima una lista, da aggiornare man mano che vi viene in mente qualcosa.

Un’ultima cosa: Buona vacanza!

DLT Viaggi ,06 July 2015

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
The pictures shown are purely illustrative. Prices, availability and information can be subject to changes.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Privacy policy   |   Use of cookies

Robytour s.r.l.
VAT number 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Registered office:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT