Mete estive italiane

sea 907296

L’Italia è un vero e proprio scrigno di luoghi magnifici dove trascorrere le vacanze estive. Lunghe spiagge, acque cristalline, tantissimi chilometri di costa: non manca davvero nulla e nello scegliere la propria destinazione c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ci sono, però, delle mete estive italiane che stanno fortemente crescendo negli ultimi anni. Città e paesi che attirano sempre più turisti, grazie a scelte vincenti e politiche fruttuose messe in atto da politici, cittadini e ristoratori. Proprio in considerazione di questo l’Osservatorio Trivago ha stilato una vera e propria lista delle dieci mete estive italiane che hanno visto aumentare notevolmente il turismo locale da trentasei mesi a questa parte. Stilare la classifica è stato possibile tracciando su internet le ricerche relative agli hotel. Vediamo quali sono le località interessate.  

Il Podio:

1. Jesolo: La destinazione veneta negli ultimi tre anni ha registrato una crescita del 33% attestandosi come la destinazione del Belpaese con la maggior incremento dell’interesse turistico.

2. Porto Cesareo: Secondo gradino del podio per la meta salentina, con una crescita del 31%

3. Favignana: La splendida Favignana si piazza al terzo posto e conquista il terzo gradino del podio (28% di crescita)

Seguono:

4. San Teodoro: Crescita del 27%

5. Gallipoli: Crescita del 25%

6. Stitino: Crescita del 18%

7. Milano Marittima: Crescita del 14%

8. Numana: Crescita del 13%

9. Caorle: Crescita del 12%

10. Polignano a Mare: Crescita del 11%

Guardando l’elenco delle dieci mete estive italiane che hanno incrementato fortemente il turismo negli ultimi tre anni, si nota che sono tre le regioni maggiormente rappresentate. La Puglia con i tre piazzamenti di Porto Cesareo, Gallipoli e Polignano a Mare; il Veneto con il primo posto di Jesolo e il nono di Caorle e, infine, la Sardegna con San Teodoro e Stitino. Volete partire per una di queste destinazioni o per un’altra meta italiana? Date un’occhiata alle nostre le offerte e buon viaggio!

DLT Viaggi ,08 May 2016

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
The pictures shown are purely illustrative. Prices, availability and information can be subject to changes.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Privacy policy   |   Use of cookies

Robytour s.r.l.
VAT number 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Registered office:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT