Logo

Vacanza in costiera sorrentina: cosa vedere a Sorrento in un giorno

Sorrento

La penisola sorrentina è sempre una splendida meta per una vacanza: scenari indimenticabili, acqua da cartolina, una costa a picco sul mare. Avete solo ventiquattr’ore di tempo? Allora vi sarà utile questo itinerario con cosa vedere a Sorrento in un giorno.

Piazza Tasso – Si tratta della piazza principale di Sorrento, la più viva e frequentata di questo centro abitato. Dedicata al grande poeta, autore della Gerusalemme liberata, che nacque proprio qui nel 1544.

Corso Italia – Si trova vicino a piazza Torquato Tasso. Corso Italia è la strada principale di Sorrento. Qui si aprono boutique, negozi delle griffe più prestigiose, bar, gelaterie. Sicuramente una passeggiata è obbligatoria.

Museo Correale di Terranova – Museo archeologico, pinacoteca e galleria d’arte che sorge nel centro storico di Sorrento, anch’esso vicino a piazza Tasso. All’interno del museo Correale di Terranova sono custoditi dipinti dal XV al XIX secolo, preziose porcellane soprattutto di Capodimonte, mobili del XVII secolo.

Museobottega della Tarsialignea – Ospitato nelle sale di palazzo Pomarici Santomasi, è un luogo dove l’antica tradizione dell’intarsio ligneo non solo viene tutelata ma anche riqualificata attraverso iniziative di formazione, produzione e commercializzazione.

Chiesa di San Francesco d’Assisi – Il portale ligneo intarsiato, magistrale esempio di quest’arte a Sorrento, rappresenta forse l’elemento più interessante della chiesa. A fianco alla chiesa si apre anche il chiostro trecentesco dove sono visibili influenze di stili architettonici diversi.

Basilica di Sant’Antonio – Una basilica monumentale in stile barocco e romanico, e all’interno della struttura sono anche custodite le spoglie di Sant’Antonio, patrono di Sorrento.

Marina Grande – Si tratta di un piccolo borgo affascinante e suggestivo, nelle sue viuzze è ancora possibile respirarne l’antica atmosfera. Una passeggiata a piedi lungo Marina Grande è caldamente raccomandata.

Via della Pietà – L’ultima tappa di questo itinerario con cosa vedere a Sorrento in un giorno: piccola e stretta stradina che conserva ancora molte testimonianze di epoca medievale.

Fonte immagine: Flickr.com/photos/spinkney

DLT Viaggi ,07 April 2014

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
The pictures shown are purely illustrative. Prices, availability and information can be subject to changes.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Privacy policy   |   Use of cookies

Robytour s.r.l.
VAT number 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Registered office:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT