Logo

Come evitare i furti durante le vacanze estive

ladro

Le ferie si avvicinano e le città iniziano a svuotarsi. Tante famiglie partono per le vacanze con gioia e spensieratezza, lasciando le proprie case completamente incustodite. Il periodo delle ferie è, proprio per questo motivo, quello preferito dai malintenzionati che tentano di mettere in atto i propri colpi. Cosa possiamo fare allora per tutelarci senza rinunciare al nostro viaggio e, specialmente, senza temere di trovare una bruttissima sorpresa al nostro rientro? A questa domanda ha dato risposta la Polizia di Stato spiegando sul proprio sito come evitare i furti durante le vacanze estive seguendo alcuni semplici accorgimenti:

Contare sui propri vicini: L’aiuto dei vicini è fondamentale in queste situazioni. Potreste lasciargli i vostri recapiti e chiedergli di chiamarvi nel caso vedessero qualcosa di sospetto e anche di svuotare per voi la cassetta della posta, visto che i ladri tendono a monitorarla per capire quando non c’è nessuno a casa da un po’. Naturalmente offritevi per ricambiare il favore.

Non pubblicizzare le proprie vacanze: Evitate di scrivere su Facebook e su gli altri social network i dettagli del vostro viaggio e di postare foto e messaggi che facciano capire che siete lontani da casa. I malintenzionati potrebbero monitorare i vostri profili per capire quando e come colpire.

La sicurezza passiva: Affidatevi a una buona porta blindata a chiave europea, alle inferiate se abitate nei piani bassi e ad un sistema di allarme.

Simulate la vostra presenza: Potreste lasciare una luce accesa in modo da non far capire ai ladri che l’appartamento è, in quel momento, vuoto. O ancora potreste comprare dei timer che accendono le la lampade a degli orari prestabiliti e solo per un determinato arco di tempo.

Questi sono alcuni dei consigli su come evitare i furti durante le vacanze estive, ora non vi resta che seguirli e godervi il vostro viaggio, rilassandovi senza preoccuparvi di nulla!

DLT Viaggi ,14 July 2015

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
The pictures shown are purely illustrative. Prices, availability and information can be subject to changes.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Privacy policy   |   Use of cookies

Robytour s.r.l.
VAT number 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Registered office:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT