Come comportarsi alle terme

sauna

Una moda, la necessità di concedersi un po’ di svago, la voglia di lasciarsi coccolare un po’ e di sfuggire allo stress di tutti i giorni. Qualsiasi sia la ragione, sempre più persone decidono di trascorrere un po’ del proprio tempo alle terme. L’Italia è ricca di stazioni termali che fin dai tempi degli antichi romani venivano usate per rigenerarsi. Negli ultimi anni il target è diventato molto più omogeneo, non ne fanno parte solo le persone anziane o quelle con patologie specifiche, ma anche persone che vogliono solamente rilassarsi tra cui tanti, tantissimi ragazzi. Ci sono tanti inesperti e persone che arrivano alle spa per la prima volta. Ma come comportarsi alle terme?

Prima di tutto rilassatevi. Può sembrare scontato, ma non tutti sanno farlo. Cercate di lasciare i problemi fuori, di non fare le cose con fretta e di avere la mente libera, ingredienti necessari per godersi al meglio questa esperienza. Ricordate poi di portare tutto il necessario, sicuramente potrete noleggiare presso la struttura i capi di cui avrete bisogno, ma sarebbe meglio dotarsi dei propri con i quali vi sentirete pienamente a vostro agio. Mettete quindi in valigia il costume da bagno, una cuffia, il sapone, lo shampoo, l’accappatoio, il telo, l’asciugamano e l’acqua (utilissima per reintegrare i liquidi persi). Un’altra regola da non dimenticare è quella di rispettare il prossimo, siate sempre educati, evitate di urlare e di sporcare. Meglio non indossare gioielli ed orologi, vi darebbero fastidio durante la sauna e il bagno turco e potrebbero danneggiarsi irreparabilmente e, ancora, è buona norma evitare la sauna dopo aver mangiato molto e aver bevuto alcolici. Fate sempre la doccia prima di iniziare il percorso, ciò purifica e prepara la pelle che potrà in questo modo godere appieno dei benefici dell’acqua termale. Spesso si consiglia di non indossare il costume durante la sauna, potrebbe infatti provocare irritazioni non permettendo l’evaporazione del suore. Una volta usciti da una sauna, fatevi una bella doccia fredda, riposatevi e poi riprendete la vostra esperienza.

Dopo aver letto questo articolo su come comportarsi alle terme, date un’occhiata alle nostre offerte e… Buon relax!

DLT Viaggi ,17 September 2015

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
The pictures shown are purely illustrative. Prices, availability and information can be subject to changes.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Privacy policy   |   Use of cookies

Robytour s.r.l.
VAT number 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Registered office:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT