Inutile nascondercelo: oggi come oggi molte persone sono convinte che l’agenzia di viaggi e, naturalmente, l’agente di viaggi non sia più indispensabile nella programmazione delle proprie vacanze. Ormai tutti possono prenotare treni, voli, hotel, appartamenti con un semplice click. “Ma non andare in agenzia, fai da solo su internet, così risparmi”: quante volte abbiamo detto o sentito questa frase? Eppure noi non siamo dello stesso avviso. Perché scegliere di affidarsi a un’agenzia di viaggi per la programmazione delle vostre vacanze? Non c’è solo una risposta, i motivi infatti sono diversi.
L’esperienza: Per quanto possiate esservi documentati su una meta, per quanto abbiate programmato nei dettagli il vostro viaggio, l’agente di viaggi ha dalla sua l’esperienza. Avrà studiato le soluzioni ideali per quella destinazione diverse volte, pur trovandosi davanti ad esigenze differenti che variano a seconda del cliente. Potrà indicarti i ristoranti migliori, le escursioni da non perdere, i quartieri da evitare e risolverti ogni dubbio. Inoltre, alle persone meno indecise, saprà consigliare la soluzione più adatta ai propri desideri e, naturalmente, al proprio budget.
L’assistenza: La vacanza è senza dubbio un momento di gioia, divertimento e svago. Ci si potrebbe però trovare in situazioni difficili da gestire in cui risulterebbe fondamentale avere qualcuno da chiamare e a cui chiedere aiuto. L’agenzia vi guiderà durante tutto il vostro viaggio, risolvendo gli imprevisti davanti ai quali potreste trovarvi. Ha, infatti, la responsabilità fino al vostro rientro a casa. Per qualsiasi problema, dallo sciopero dei voli, alla perdita di una coincidenza, passando per un’infinita casistica di situazioni assurde, avrete qualcuno a cui rivolgervi.
Risparmio: Può sembrarvi assurdo, eppure è proprio così. Una delle motivazioni che spingono le persone a non entrare in agenzia è proprio l’idea di poter risparmiare non dovendo pagare un intermediario. In realtà, però, molte agenzie hanno accordi con strutture e tour operator (in considerazione all’alto numero di prenotazioni che effettuano) e possono praticare dei prezzi più bassi. Inoltre sapranno confrontare velocemente le diverse offerte e segnalarvi quella più conveniente.
Insomma, in conclusione, ci sono diverse risposte al perché affidarsi ad un’agenzia di viaggi. E non dimentichiamoci un aspetto fondamentale, gli agenti di viaggio sono dei professionisti, non si improvvisano, ma si sono formati e continuano a formarsi per offrire le migliori soluzioni e rendere uniche le vacanze dei propri clienti.
Robytour s.r.l.
UST-ID 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Hauptsitz:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT