Logo

DLT Viaggi alla scoperta delle bellezze di Palinuro e Marina di Camerota

palinuro

In questo video di DLT Viaggi vogliamo portarvi alla scoperta di due splendide località turistiche e balneari. Custodite in quella splendida terra chiamata Cilento, e famose dentro e fuori i confini nazionali per le loro bellezze, Palinuro e Marina di Camerota sono le protagoniste del nostro servizio. Mare, natura, cultura e paesaggi incantevoli: conosciamole meglio.

 

Palinuro

La splendida Palinuro deve il suo nome al leggendario Palinuro, nocchiero della flotta di Enea. In una vacanza in questa splendida località potrete apprezzare tantissimi luoghi. Partiamo dal porto, piccola insenatura artificiale con acqua meravigliosa, punto di partenza di interessanti escursioni in barca. Sceglierne una è il modo migliore per visitare Palinuro, durante l’itinerario proposto si ammirano, infatti, grotte e spiagge, come l’incantevole Baia del Buon Dormire, una delle più famose. Ancora, è possibile fotografare l’architiello, scenografico arco naturale di roccia o il faro di Capo Palinuro, tra i più importanti e belli di tutta Italia.

Marina di Camerota

Inserita nello splendido contesto del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Riano, Marina di Camerota rientra tra le aree protette dall’UNESCO in quanto patrimonio per l’umanità e riserva per la biosfera. Tra le particolarità, sicuramente le diverse torri saracene qui presenti, custodi di un passato in cui erano fondamentali per avvistare i nemici che arrivavano dal mare. Da non perdere assolutamente Cala Bianca, una delle spiagge più belle del Cilento che nel 2013 fu addirittura eletta spiaggia più bella dell’anno. Segnaliamo, inoltre, la Chiesa di Sant’Alfonso che si trova in piazza San Domenico, la piazza principale della città.

 

Curiosità

Non potevano mancare le nostre interviste agli abitanti del luogo. Abbiamo raccolto i loro consigli e scoperto proverbi come ‘Chi marina di Camerota non vede, paradiso non crede’. Naturalmente, ci siamo fatti raccontare dai ristoratori i piatti tipici, tra cui le alici inchiappate, alici del territorio imbottite con uova e formaggio caprino e poi fritte e condite con una salsina di pomodoro e basilico.

DLT Viaggi ,03 Mai 2018

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Die gezeigten Fotos dienen nur zu Illustrationszwecken. Preis-, Verfügbarkeits- und Informationsänderungen sind vorbehalten.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Datenschutzerklärung   |   Gebrauch der Cookies

Robytour s.r.l.
UST-ID 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Hauptsitz:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT