Meta gettonatissima in inverno, quando nei mesi più freddi viene presa letteralmente d’assalto da tutti gli amanti degli scii e dei diversi sport che si possono praticare sulla neve, la montagna è sicuramente la località ideale per passare le vacanze natalizie o le ferie nel periodo dell’anno climaticamente più rigido. Se con l’arrivo del caldo molte persone preferiscono cambiare il proprio itinerario e spostarsi verso il mare, va comunque considerato che la montagna in estate svela un’altra anima, diversa da quella caratterizzata da piste e vette innevate, ma non per questo meno bella e affascinante.
Prima di tutto, le località montane possono offrire un rifugio dal caldo afoso ma anche dal caos e dalla confusione, proprio per questo motivo sono l’ideale sia per le persone anziane che per le famiglie con bambini. Potrete, infatti, trovare posti capaci di offrire aria fresca e pulita, un vero e proprio toccasana dopo mesi di stress passati nelle inquinate e affollate città. I laghi e i fiumi di montagna sono inoltre un’ottima alternativa al mare, ma è tutta la natura della montagna in estate ad essere magnifica. Passeggiando nei boschi o sui vari sentieri si è circondati da una ricca vegetazione, fiori e alberi dai mille colori, e si possono ammirare panorami da togliere il fiato, tutte immagini da immortalare sia con fotografie che nel vostro cuore: un’escursione in montagna è d’obbligo. Durante la vostra permanenza vedrete e conoscerete anche tanti animali, specie che si trovano solo ad una determinata altitudine, e che potrete ammirare nel loro habitat naturale. In montagna in estate si possono poi praticare tantissimi sport, dalla mountain bike, al rafting, passando per l’equitazione, la corsa e chi più ne ha più ne metta; attività che permettono di unire il benessere fisico al divertimento. Ultimo in ordine ma non certo come interesse è l’aspetto culinario.
Scoprire i sapori genuini dei piatti tipici che le località montane sanno offrire renderà davvero la vostra vacanza indimenticabile anche alle vostre papille gustative.
Robytour s.r.l.
UST-ID 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Hauptsitz:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT