Logo

Le mete più amate sul social network

image

Quali sono le mete più amate sui social network? Può sembrare una domanda poco importante, ma non é così. Da un recente studio effettuato dalla Blitz Agency, in moltissimi organizzano i viaggi basandosi, appunto, sulle foto condivise dai propri contatti. Lo fanno, precisamente, l'84% dei millenials e 73% dei non millenials. Su Instagram, Facebook, Twitter e le altre piattaforme é facilissimo trovare immagini di città, piazze, monumenti, panorami; immagini che ci fanno sognare la scoperta di posti nuovi e amplificano la nostra voglia di viaggiare, ispirandoci sulle prossime avventure. E allora vediamo quali sono le mete più amate sui social network, basandoci sulla classifica stilata da Gopili che ha tenuto conto del numero di pubblicazioni fatte su Instagram, di quello dei follower di Twitter e dei like delle pagine Facebook, prendendo in considerazione le città Europee. Al primo posto troviamo Parigi, seguita da Londra e Berlino. Seppur fuori dal podio, la Spagna e l'Italia sono le uniche nazioni ad avere ben tre posizioni nella top ten. Al quarto posto c'é infatti Barcellona, al quinto Madrid e al nono Valencia, mentre per il Belpaese Roma occupa la settima posizione, Milano l'ottava e Venezia la decima. Sul sesto scalino c'é invece Amsterdam. L'indagine non si é conclusa qui, approfondendo la ricerca su Instagram e analizzando gli hashtag utilizzati é stato infatti possibile capire quali sono i monumenti più fotografati. A fare la voce grossa i monumenti di Londra e Parigi, con il Big Ben al primissimo posto. Molto diffusi anche gli hashtag #londoneye, #towerbridge, #toureiffel, #louvre, #notredame. Per le bellezze romane, gli hashtag più usati sono #colosseo, #panteon e #fontanaditrevi. Per quanto riguarda il Colosseo, basti pensare che su Instagram vengono pubblicate ogni giorno circa 660 foto con il suo nome preceduto dal famoso cancelletto, e si conferma così il monumento più 'social' del nostro Paese.

DLT Viaggi ,20 Oktober 2017

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Die gezeigten Fotos dienen nur zu Illustrationszwecken. Preis-, Verfügbarkeits- und Informationsänderungen sind vorbehalten.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Datenschutzerklärung   |   Gebrauch der Cookies

Robytour s.r.l.
UST-ID 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Hauptsitz:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT