Voglia di neve, di alta quota e di sport invernali. Con l’estate da qualche settimana definitivamente alle spalle e l’arrivo del calo delle temperature ancora abbastanza lontano, ci si trova in quella fase dell’anno in cui il desiderio di praticare attività a contatto con la natura sembra essere destinato a non esaudirsi. Gi amanti di sci e tavola da snowboard non fanno che contare i giorni che li separano dall’inizio della stagione sciistica. Beh, abbiamo una buona notizia per loro: in alcuni posti è già iniziata. Ci sono degli impianti e delle piste già aperte dove chi proprio non sa aspettare potrà godere di un bell’assaggio di quello che lo attenderà tra qualche tempo. Ecco dove sciare a novembre in Italia.
Solda: Nel villaggio alpino di Solda, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio e a ben 1840 metri di altitudine, si può già sciare. Le piste sono aperte dal 22 ottobre 2016, mentre la stagione terminerà il 1 maggio 2017.
Breuil-Cervinia: Anche il Valle D’Aosta non è da meno, in questa rinomata località a 2050 m s.l.m. la riapertura degli impianti è fissata per il 29 ottobre 2016. Come per Solda, anche a Cervinia la stagione terminerà il 1 maggior 2017. Nei giorni scorsi, inoltre, c’è stata un’anteprima con la possibilità di sciare sul ghiacciaio di Plateau Rosà.
Livigno: Spostandoci in Lombardia, a Livigno è possibile dedicarsi allo sci di fondo con un anello di circa 1km aperto dal 20 ottobre 2016.
Adesso che sapete dove sciare a novembre in Italia e, in realtà, anche negli ultimi giorni di ottobre, non vi resta che scegliere se prepararvi a partire o aspettare un po’ di tempo per l’apertura di tutti gli impianti del nostro Paese. Noi abbiamo già studiato tantissime offerte per voi che vi permetteranno di prenotare già da ora la vostra vacanza in montagna con sconti imperdibili!
Robytour s.r.l.
UST-ID 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Hauptsitz:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT