Una domanda molto frequente è: come funzioneranno gli hotel e i villaggi turistici nei prossimi mesi.
Premesso che ci sono dettami e decreti a livello nazionale, c'è la libertà, da parte delle regioni di applicare misure più restrittive rispetto a quanto promulgato a livello nazionale.
In linea di massima vogliamo stilare una serie di modalità con cui si potrà usufruire dei servizi di Hotel e Villaggi turistici.
Norme generiche
Si dovrà frequentare le aree comuni indossando la mascherina di protezione ed i distanziamento sociale. Verranno predisposte aree di ingresso e di uscita separate dai luoghi chiusi con percorso a senso unico. All'ingresso del villaggio potrà essere misurata la temperatura corporea che dovrà essere inferiore ai 37,5 °c. In caso contrario non si potrà accedere al villaggio o all’hotel.
Spazi Comuni e Ristorante
Nelle Hall, nei ristoranti, anfiteatri e in qualunque altro spazio comune andrà osservata la distanza minima di 1 metro tra una persona e l'altra. In alcuni villaggi non ci sono delle sale ristorante abbastanza ampie per rispettare questo distanziamento, per questo motivo verranno adottati turni prestabiliti in cui usufruire del vitto. I servizi non saranno a buffet, ma sempre serviti al tavolo.
Sport e Campi sportivi
Non sarà possibile praticare sport di gruppo che non consentano il distanziamento sociale, come il calcio ed il calcetto. Rimane consentito lo sport in forma individuale, esclusivamente nelle zone gialle.
Animazione
Tutti i servizi offerti dalle strutture saranno erogati seguendo le direttive previste a livello governativo e regionale, pertanto l'animazione potrebbe non essere garantita in tutti i villaggi. Nel caso di animazione ridotta, è vietato ogni tipo di attività sportiva e ricreativa che implichi assembramento.
Servizio Spiaggia
Gli ombrelloni verranno posti a distanza tale da consentire il rispetto sulle norme di distanziamento. Il bagno è consentito purché non vi sia raggruppamento di persone.
Sauna, terme, palestre
Non sarà possibile accedere a palestre, saune, bagno turco e vasche idromassaggio.
***IMPORTANTE***
PER TUTTI I TURISTI IN ARRIVO IN SARDEGNA
Tutti i passeggeri in arrivo in Sardegna sono tenuti a registrarsi tramite l’apposito modulo online. Per ulteriori informazioni visitare il sito della Regione Sardegna.
Robytour s.r.l.
UST-ID 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Hauptsitz:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT