Logo

Cosa visitare a Tropea

tropea 1185547

Tropea è veramente un luogo meraviglioso. Parliamo di una delle mete turistiche più apprezzate della Calabria, una località unica arroccata e a strapiombo sul mare. La leggenda narra che sia stata fondata da Ercole durante uno dei suoi viaggi, quello che è certo è che la storia e la bellezza di questa città continua ad incantare ancora oggi. Ma cosa visitare a Tropea? Ci sono molte cose da fare, vediamole insieme:

Il mare – Impossibile resistere al richiamo della spiaggia bianca e del mare cristallino e, probabilmente, avete scelto o state pensando di scegliere Tropea proprio per questo motivo. Alcune delle spiagge più famose e apprezzate sono: Passo Cavalieri, Spiaggia Rotonda, Spiaggia del Cannone, Spiaggia ‘ a Linguata, Spiaggia l’occhiale con la sua grotta azzurra.

Mangiare – La cucina calabrese è ottima e Tropea offre tanti prodotti tipici veramente squisiti. La cipolla rossa di Tropea, naturalmente, ma anche il pecorino del Poro, l’N’Duja di Spilinga. Non mancano ottimi piatti di pesce fresco.

Visitare il centro Storico - Non solo mare, anzi. Una visita al centro storico è davvero una tappa obbligata. Qui vi affascinerete ai palazzi nobiliari del 700 e dell’800 e ai loro balconi molti dei quali affacciati sul mare. Non mancano, naturalmente, botteghe e locali dove rilassarsi. Imperdibili Piazza Ercole, vero e proprio cuore cittadino, Palazzo Toraldo, via Boiano, la strada più antica della città e Villa Braghò, un tempo dimora patrizia. Ci sono inoltre ben cinque balconi che si affacciano sul mare e dai quali si gode di un magnifico panorama.

Visitare la Chiesa Santa Maria dell’Isola: Questo Monastero benedettino sorge sull’isolotto simbolo di Tropea. Di origine medievale, merita assolutamente una visita per apprezzarne anche i suggestivi interni.

Cattedrale Normanna: A Largo Duomo potrete ammirare la Cattedrale di Santa Maria Santissima di Romania, risalente al 1100. Sia negli esterni che all’interno sono apprezzabili i contributi artistici e le opere d’arte dei secoli XIV e XVI.

Queste sono solo alcune risposte alla domanda ‘cosa visitare a Tropea’. Siamo certi che troverete moltissime idee per divertirvi e godervi totalmente la vostra vacanza.

Non avete ancora prenotato? Date un’occhiata alle nostre offerte per Tropea.

DLT Viaggi ,07 Juni 2016

Commenti

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Die gezeigten Fotos dienen nur zu Illustrationszwecken. Preis-, Verfügbarkeits- und Informationsänderungen sind vorbehalten.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Datenschutzerklärung   |   Gebrauch der Cookies

Robytour s.r.l.
UST-ID 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Hauptsitz:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT